Altea Federation con il Rotary per il progetto Diversamente Lago

L’impegno è realizzare punti d’accesso per l’imbarco e lo sbarco delle persone disabili nei porti del Lago Maggiore. Nell’ottica del Bilancio di Sostenibilità.
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Altea Federation si affianca al Rotary nella realizzazione di un progetto dedicato alle persone con difficoltà motorie. L’obiettivo è mappare i luoghi raggiungibili dell’intero bacino del Lago Maggiore, con la costruzione di punti di accesso idonei all’imbarco e lo sbarco di persone disabili.

È’ un progetto ambizioso e con una importante valenza sociale per l’abbattimento delle barriere, che vede impegnati sei Rotary Club (Borgomanero Arona quale capofila, Pallanza Stresa, Locarno, Laveno Luino Alto Verbano, Varese Verbano, Sesto Calende Angera Lago Maggiore). L’obiettivo è di aiutare chi ha disabilità o difficoltà motorie ad accedere alle imbarcazioni.

Il passo successivo di questa iniziativa prevede la realizzazione di una App (scaricabile da Google Play o App Store, digitando Diversamentelago), che consente di individuare gli approdi del Lago Maggiore e anche alcuni servizi accessori, come punti di ristoro, parcheggi, ecc.

Il vero punto centrale del progetto è l’installazione sul Lago Maggiore di sei sollevatori realizzati appositamente, uno per ogni singolo Club, si verrà così a creare una prima rete destinata ad espandersi per rendere più fruibili le coste. E c’è già un’estensione dell’iniziativa sul Lago d’Orta con l’installazione di tre sollevatori.

Altea Federation, il gruppo di consulenza di Lainate(MI) guidato da Andrea Ruscica, ha accolto l’invito dei Club organizzatori e dei soci responsabili di DiversamenteLago e offrendo il proprio contributo e supporto nella divulgazione dell’importante progetto. Un’iniziativa che si inserisce coerentemente nell’ottica del Bilancio di Sostenibilità di Altea Federation, che quest’anno è ormai alla nona edizione e rappresenta l’impegno in ambito sociale, economico ed ambientale del gruppo.

About ALTEA FEDERATION

Altea Federation è il brand sotto il quale riconosciute società di consulenza aziendale collaborano in un modello federativo, un marchio che rappresenta la profonda collaborazione e complementarietà tra le imprese federate. Un’unica missione unisce le nove realtà (e le oltre 900 persone che ne fanno parte): Innovare, convergendo business e tecnologia; Armonizzare persone – processi – tecnologie per accompagnare l’evoluzione delle imprese. Nell’agire la propria mission, Altea Federation adotta un approccio sistemico, basato su innovazione e trasformazione digitale, allo scopo di favorire nuovi modelli di business agili, sostenibili, adattabili. La capostipite Altea nasce nel 1993 come società di consulenza e raccoglie oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e in consulenza direzionale e organizzativa per ogni tipo di industria. Altea Federation supporta oltre 1.500 aziende con un’offerta omni-disciplinare: dai progetti tecnologici e di revisione dell’infrastruttura, all’implementazione di soluzioni applicative in partnership con i vendor leader (SAP, Microsoft, Infor), fino alla digitalizzazione dei processi, definendo nuovi ambienti di lavoro e sostenendo il change management.

www.alteafederation.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Antonella Alberti
 Altea (Leggi tutti i comunicati)
(Verbano-Cusio-Ossola) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili