VERSO LA COSTRUZIONE DI UNA SOCIETÀ INCLUSIVA

Colloquio di ricerca “Verso la costruzione di una società inclusiva” coordinato dalla Prof.essa Stefania Gandolfi dell’Università di Bergamo.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) La Cattedra Unesco “Diritti dell’uomo ed etica della cooperazione internazionale” dell’Università di Bergamo organizza per giovedì 17 maggio 2018 il colloquio di ricerca “Verso la costruzione di una società inclusiva” coordinato dalla Prof.essa Stefania Gandolfi dell’Università di Bergamo per fare il punto della situazione sulla ricerca “Diaspore interculturali e democrazie”, gestita in partenariato con l’Osservatorio dei diritti culturali dell’Università di Friburgo (CH).
L’incontro propone riflessioni su temi legati ai diritti culturali, dell’uomo e sulla diaspora e un dibattito incentrato sull’analisi dei risultati raccolti fino ad oggi dalla ricerca al fine di vedere la ricaduta del progetto sia nelle organizzazioni dei migranti che in quelle della società civile coinvolte.
Ingresso a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni www.unibg.it
Redaclem Italia
 CLEM (Leggi tutti i comunicati)
(Bergamo) Italia