Esclusiva collaborazione mondiale fra euronews e Jean Michel Jarre

Per la prima volta nella storia di euronews, la società si associa ad un grande personaggio del mondo della musica per creare una collaborazione esclusiva fra una rete internazionale di notizie ed un artista di fama mondiale.
LIONE, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Per la prima volta nella storia di euronews, la società si associa ad un grande personaggio del mondo della musica per creare una collaborazione esclusiva fra una rete internazionale di notizie ed un artista di fama mondiale.

Esclusiva collaborazione mondiale fra euronews e Jean Michel Jarre

All Rights reserved (Photo: Christine Ferreira)

Una straordinaria armonia degli astri deve aver ispirato questa vera e propria unione di forze, sorprendente e naturale allo stesso tempo. euronews, la rete internazionale di notizie e Jean Michel Jarre, musicista di fama mondiale, hanno deciso di collaborare per coprire una serie di eventi, unendo i rispettivi talenti e know-how.

euronews e Jean Michel Jarre gravitano in direzioni simili, utilizzando la forza delle immagini proiettate sul palcoscenico internazionale. Filo che unisce Jarre e euronews è Lione, luogo di nascita dell'artista e di euronews, che vide gli inizi nella stessa città nel 1993.

euronews da ora in poi accompagnerà l'artista nelle sue tournée europee e mondiali negli anni a venire.

La rete coprirà l'uscita degli album di Jean Michel Jarre, compreso il prossimo “Essentials & Rarities”, disponibile a partire da lunedì 30 maggio 2011.

euronews parteciperà anche alla tournée europea di Jarre, che presto lo porterà in ogni angolo del continente.

Jean Michel Jarre e le équipe di euronews stanno esplorando un'intera gamma di progetti collaborativi su temi quali le innovazioni nelle immagini, nel suono, nei media e nelle tecnologie emergenti.

No Comment Live al concerto di Monaco

euronews trasmetterà in esclusiva e dal vivo il concerto di Jean Michel Jarre in occasione del matrimonio di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock il primo luglio. Lo spettacolo verrà ritrasmesso in un'edizione speciale del programma emblematico della rete, “No Comment Live” e su tutte le sue piattaforme mediatiche. Dai preparativi per l'evento fino al concerto dal vivo a Port Hercule e alla cerimonia, euronews creerà per la prima volta nella sua storia un autentico evento mediatico con copertura completa del matrimonio principesco. I particolari dei preparativi della settimana precedente ai festeggiamenti e gli eventi di spicco, fra cui il concerto stesso, saranno illustrati in un prossimo comunicato stampa a cura dalla rete.

"Ho sempre seguito euronews durante i miei frequenti viaggi nel mondo. Apprezzo molto la rete e sento di condividerne profondamente i valori che difende: informazione pura, senza distorsioni, analisi dei fatti e prospettiva a 360 gradi sul mondo. Per quanto mi riguarda, euronews è un'incredibile risorsa di condivisione e una piattaforma per i miei progetti europei", è stato il commento di Jean Michel Jarre sull'accordo.

Michael Peters, Amministratore Delegato di euronews, ha spiegato: "Il contatto con Jean Michel Jarre ci ha convinti che una rete internazionale di notizie come euronews può avventurarsi in nuovi territori creando un'associazione originale come questa. Abbiamo trovato una sinergia nell'unione di due mondi diversi ed euronews è orgogliosa di accompagnare Jean Michel Jarre e la sua équipe nelle loro esplorazioni audiovisive a livello mondiale".

Foto/Galleria multimediale disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=6744277&lang=it

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Grégoire de Rubiana
Direttore, Relazioni Esterne
[email protected]
www.euronews.net
oppure
Lydie Bonvallet
Stampa e Pubbliche Relazioni
[email protected]
Tel. +33-(0)4-72-18-80-56
www.nocommenttv.com
oppure
Addetto stampa di Jean Michel Jarre
Sylvie Desnouveaux
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti