PROSEGUE LA CAMPAGNA SOCIAL CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI TI PORTO SEMPRE CON ME 2019: CENTINAIA LE FOTO PERVENUTE

I cittadini polesani e i loro amici a 4 zampe protagonisti della campagna promossa da Il Porto con il sostegno di Provincia di Rovigo, Comune di Adria, Pro Loco Adria, i media del territorio, le Associazioni UNA Rovigo, Città degli Angeli Rifugio per animali e ASCA Rovigo
ADRIA, (informazione.it - comunicati stampa - società) Abbandonare un animale non solo è un reato, ma soprattutto un atto crudele e incivile. Come è possibile lasciare al suo destino, spesso tragico, un compagno, un amico, un essere che dipende da noi e che si sente parte di una famiglia? Eppure purtroppo i numeri sono drammatici.

Anche il Polesine fa la sua parte per contribuire alla diminuzione di questo triste fenomeno, attraverso la campagna promossa dal Centro Commerciale Il Porto di Adria con il sostegno di Provincia di Rovigo, Comune di Adria, Pro Loco Adria, i media del territorio e le Associazioni UNA Rovigo, Città degli Angeli Rifugio per animali e ASCA Rovigo.

È stato chiesto a tutti i cittadini di inviare una foto simpatica, divertente o tenera del proprio compagno a quattro zampe, per sostenere insieme questo messaggio di civiltà attraverso i social network. La risposta è stata enorme: migliaia di persone sono state raggiunte dall’appello su facebook e centinaia le foto di amici a 4 zampe inviate, che sono state utilizzate per realizzare ben 5 video spot pubblicati sulle pagine social Facebook e Instagram del Centro.

In parallelo, è stato realizzato un album, sempre sulla pagina FB del Centro, con tutte le immagini pervenute, dal titolo: Ti porto sempre con me - #ionontiabbandono.
Fino al 26 agosto alle ore 9:30 è possibile esprimere la propria preferenza e dare il proprio “Like” alla foto preferita.

Le foto che si aggiudicheranno più “Mi Piace” riceveranno una bellissima sorpresa che verrà consegnata all’interno dell’evento conclusivo, interamente dedicato agli animali, che si svolgerà presso il Centro Commerciale Il Porto il prossimo 1° settembre.

E sono già arrivati tantissimi “Mi Piace” e condivisioni, a conferma che la nostra comunità è unita a favore della civiltà e del rispetto, contro una cattiveria come dell’abbandono.

Chi assiste a un caso di abbandono ha il dovere di denunciare alle forze dell'ordine (Carabinieri/Polizia di Stato/Corpo Forestale/Polizie locali) i colpevoli.
Perché l'abbandono è un reato, oltre ad essere un atto atroce e degradante.