Francesco Giunta: No alla mafia. Senza se e senza ma!

I boss mafiosi vietano l'attività artistica in Sicilia al cantante napoletano Vittorio Ricciardi, perchè si è rifiutato di mandare un saluto ai detenuti dal palco di una festa a Palermo. Tutte le amministrazioni comunali siciliane, per reazione, dovrebbbero invitare Vittorio Ricciardi ad esibirsi nelle rispettive piazze.
Termini Imerese, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) In merito alla notizia di stampa (Giornale di Sicilia del 15/12/2011, pag.21) relativa alla decisione dei boss mafiosi di "vietare" l'attività artistica in Sicilia dell'artista neomelodico napoletano Vittorio Ricciardi, il consigliere comunale del Pid di Termini Imerese, Francesco Giunta, ha dichiarato:

L'ostracismo disposto dai mafiosi nei confronti di un cantante, particolarmente apprezzato dal popolo, solo perchè si è rifiutato di mandare un saluto ai detenuti dal palco di una festa di piazza a Palermo è una vergogna da cancellare al più presto.

Le amministrazioni comunali siciliane, per reazione, dovrebbero invitare Vittorio Ricciardi ad esibirsi nelle rispettive piazze, anche per dimostrare di non essere conniventi con la mafia.

Invito, pertanto, il Sindaco di Termini Imerese a dare il buon esempio, nell'ambito delle prossime manifestazioni carnevalesche.

I detenuti, a prescindere dalle loro colpe, hanno diritto ad essere rispettati ed adeguatamente assistiti. Ma tali compiti debbono essere riservati alle istituzioni, alle organizzazioni di elevazione sociale ed alla società civile. Nessuno spazio può essere lasciato alle organizzazioni criminali e mafiose.
Ufficio Stampa
Francesco Giunta
 Gruppo Consiliare Pid - Città di Termini Imerese (Leggi tutti i comunicati)
Via G. Mazzini 14
90018 Termini Imerese (Palermo) Italia
[email protected]
09181154449
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili