Città di Helsinki: la capitale finlandese sceglie modelli di informazione urbana di nuova generazione

La città di Helsinki ha ordinato due modelli di informazione urbana 3D di nuova generazione: il primo è un modello di informazione urbana smart e semantico, il secondo è di tipo mesh con rappresentazione della realtà ad alta definizione.
HELSINKI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La città di Helsinki ha ordinato due modelli di informazione urbana 3D di nuova generazione: il primo è un modello di informazione urbana smart e semantico, il secondo è di tipo mesh con rappresentazione della realtà ad alta definizione. Entrambi si basano sui metodi più recenti di misura, modelling e informazione urbana sviluppati nel corso dell'ultimo decennio. Helsinki è la prima città al mondo a utilizzare contemporaneamente entrambi i modelli urbani 3D, che saranno disponibili in modalità open data.

"Per il modello di informazione urbana, basato sullo standard CityGML aperto e globale, sono state utilizzate diverse applicazioni con codice open source".

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Città di Helsinki
Jarmo Suomisto, Project Manager
Tel. +358(0)505382645
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161214006020/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti