DAVID CUENCA È IL NUOVO VICE PRESIDENTE DI CHEP PER IL SUD EUROPA

Dal ruolo di Country General Manager di CHEP Iberia, David Cuenca assume adesso la guida della regione e dirigerà nel contempo anche l’Area Amministrazione Clienti per l’Europa.
Madrid , (informazione.it - comunicati stampa - varie) CHEP, l’azienda leader globale per le soluzioni destinate alle supply chain, ha confermato di recente la nomina di David Cuenca Arbós (nato a Barcellona nel 1969) a Vice President per il Sud Europa. In questo nuovo incarico, a partire dal 1° ottobre scorso, Cuenca è responsabile per le attività in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e Turchia, nonché per l’Amministrazione Clienti in ambito europeo. David manterrà la propria sede a Madrid, e le sue nuove responsabilità includeranno l’uso ottimizzato delle risorse di know-how di tutti i mercati e l’attuazione delle migliori pratiche. Tutto questo, unitamente alle sue personali conoscenze dei mercati internazionali e delle supply chain, agevolerà lo sviluppo di nuove strategie di crescita nel Sud Europa. Cuenca, infine, dirigerà l’Area Amministrazione Clienti per l’Europa, assicurando l’integrità dei sistemi e delle procedure e ribadendo il valore insito nell’innovatività e nelle soluzioni integrate CHEP.

David Cuenca ha iniziato a lavorare in CHEP España nel mese di giugno 2000 e da allora ha svolto con efficacia molteplici incarichi direttivi. Dopo la carriera di successo in Spagna, nel 2010 è stato promosso a General Manager di CHEP per l’Europa Centrale, fidelizzando i clienti e incrementando notevolmente il loro numero all’interno di quella che è una regione chiave per il nostro business. Ha inoltre contribuito all’espansione di CHEP in Bulgaria, Romania, Croazia e Serbia.
Rientrato in Spagna nel 2013 come Vice President e General Manager di CHEP Iberia, ha ottimizzato con successo i servizi CHEP in quest’area geografica, mirando a fornire le soluzioni logistiche più efficaci alle sfide del mercato. Si è concentrato sull’attuazione della strategia di crescita di CHEP in mercati e settori inediti, dimostrando sempre un profondo impegno per l’innovazione. David ha contribuito al lancio del nuovo mezzo pallet in plastica e ha sviluppato il progetto “Virtual Reality” di CHEP. Clienti e Partner, come anche altre organizzazioni indipendenti, non hanno mancato di cogliere questi progressi nella sostenibilità.

David si è laureato in Scienze economico-aziendali all’Università di Barcellona (UB), conseguendo un PDG (General Management Programme) presso la IESE Business School. Sposato e con una figlia, ha 47 anni e parla spagnolo, inglese e catalano. Dinanzi alla sua grande esperienza e alla comprensione e conoscenza impareggiabili delle supply chain, adesso CHEP ha deciso di affidargli questo nuovo incarico ricco di sfide e potenzialità.


Informazioni su CHEP

CHEP è un leader globale in soluzioni di packaging riciclabili, restituibili e riutilizzabili, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico, in oltre 60 nazioni. Offre un’ampia linea di servizi ecosostenibili che contribuiscono a incrementare l’efficienza dei clienti, riducendo nel contempo il rischio operativo e il danno dei prodotti. CHEP, grazie ai suoi oltre 11.500 dipendenti e 275 milioni di pallet e contenitori, garantisce una copertura totale e un valore eccezionale, a supporto di oltre 500.000 punti di contatto per marchi globali come Procter & Gamble, Sysco e Nestlé. CHEP è parte del Gruppo Brambles, che comprende IFCO, fornitore leader di imballaggi riutilizzabili in plastica (RPC) per la supply chain di prodotti freschi a livello globale, oltre a fornitori specializzati in soluzioni logistiche studiate appositamente per i settori automotive, aerospaziale, oil and gas. Per maggiori informazioni, visitare www.chep.com
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