I blogger di Rural Pride alla scoperta del territorio delle province di Enna e Caltanissetta

Valorizzazione del territorio interno della Sicilia mediante i nuovi strumenti informativi e la visita diretta di blogger turistici. Questo è l'obeittivo del progetto Rural Pride che dal 4 al 7 novembre sarà della zona di Enna e Caltanissetta
Caltanissetta, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Prosegue il feeling tra i blogger del progetto Rural Pride e la Sicilia dopo la scoperta delle province di Trapani, Palermo, Catania.
L'obiettivo è scoprire il grande patrimonio dell’isola, perla del Mediterraneo, dirigendosi dal 4 al 7 novembre alla scoperta dell'entroterra delle province di Enna e Caltanissetta per conoscere nuove destinazioni, condividere esperienze di viaggio, per raccontare la straordinaria offerta territoriale della Sicilia e le persone che si fanno testimoni di una tradizione antichissima.
L’iniziativa è realizzata dall’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, nell’ambito della Mis. 331 del PSR Sicilia.

L’iniziativa del Blog Tour, nuovo e moderno strumento di promozione 2.0, è un’opportunità importante per la Regione Siciliana per farsi ulteriormente conoscere in Rete e rientra nell’ambito di un più vasto progetto a 360° per mettere a sistema tutti i settori della filiera Agricoltura-Turismo-Ambiente-Cultura, che insieme sono una forza per lo sviluppo del Territorio e oggi più che mai vanno rafforzati per promuovere congiuntamente le eccellenze siciliane: ospitalità, ambiente, cultura, storia e tradizioni. Il tutto attraverso un Blog Tour, percorso innovativo in cui le imprese si confronteranno con i Blogger per una comunicazione mediatica in diretta. Perché sta cambiando il modo di viaggiare, di acquisire informazioni, di scegliere le destinazioni.
I blogger di Rural Pride alla scoperta del territorio delle province di Enna e Caltanissetta

“Il Blog Tour – sostiene Michele Luconi, promotore del progetto Rural Pride– è un’iniziativa per fare business e raccogliere buoni frutti per affrontare le nuove sfide della competizione internazionale. Oggi si pianificano in rete gli aspetti principali del viaggio, si acquistano on-line alcuni servizi, ci si sposta con applicazioni e guide portatili sugli smartphone. Nuovi, semplici e sempre più economici strumenti tecnologici hanno aperto la strada alla conoscenza diretta. Internet ha reso disponibili prezzi, luoghi, immagini e livelli di interazione in tempo reale con i Territori attraverso la Rete e i social network.” “La tendenza delle persone a utilizzare per il loro viaggio modelli “innovativi” disponibili soprattutto sul web – continua Luconi – deve far riflettere non solo gli imprenditori, ma anche gli stakeholders e i portatori d’interesse collettivi dei Territori Rurali. Se per i viaggiatori non vi sono difficoltà nell’utilizzo degli strumenti ma solo benefici, molta è ancora la fatica da parte degli imprenditori nel valutare come tutto ciò si stia trasformando in nuovi comportamenti. Prima erano i libri, i film gli elementi capaci di influenzare le scelte dei turisti/viaggiatori, oggi tutto questo si è trasferito sui social e ottimo percorso comunicativo per il nostro mondo rurale è il progetto Rural Pride che sta creando una grande rete fra tutti quelli che sostengono la Ruralità: wwww.ruralpride.it”.
“Nell’ambito di un rinnovato approccio di marketing territoriale – termina Michele Luconi – che collega turisti-territori-residenti, i Blogger racconteranno in tempo reale, attraverso i canali social, un’esperienza genuina, autenticamente vissuta in quella emozionante atmosfera che solo la Sicilia, attraverso i suoi molteplici spaccati, riesce a garantire.”

“L’obiettivo – ha aggiunto Fausto Faggioli, Presidente di Earth Academy– è quello di sviluppare sistemi territoriali integrati che, superando i localismi e le frammentazioni esistenti, operino in una logica di rete. Oggi l’ospite vuole interagire con il Territorio, con le persone che incontra, alla ricerca di emozioni che lo facciano sentire a casa, anzi uno di casa e la presenza dei blogger è una nuova frontiera per comunicare, in linea con il nuovo modo di utilizzare il web, pur nella convinzione che nulla sostituisce una stretta di mano o il sapore di un prodotto tipico che non mancheranno mai in questo nostro Territorio aperto al futuro.”
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Fabio Lo Savio
Rural Pride
Italia
fabio@fabiolosavio.it
Ufficio Stampa
Fabio Lo Savio
 FabioLoSavio (Leggi tutti i comunicati)
(Ancona) Italia
fabio@fabiolosavio.it
I blogger del Team di Rural Pride alla scoperta dell'entroterra siciliano I blogger del Team di Rural Pride alla scoperta dell'entroterra siciliano  -  Blog Tour, percorso innovativo in cui le imprese si confronteranno con i Blogger per una comunicazione mediatica in diretta. Perché sta cambiando il modo di viaggiare, di acquisire informazioni, di scegliere le destinazioni. L’iniziativa del Blog Tour, nuovo e moderno…
LA SICILIA INCONTRA I RURAL BLOGGER LA SICILIA INCONTRA I RURAL BLOGGER  -  Blogger in tour nella Sicilia Occidentale per scoprire il grande patrimonio dell’isola, perla del Mediterraneo. L’iniziativa è realizzata dall’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, nell’ambito della Mis. 331 del PSR Sicilia, in collaborazione con Fausto Faggioli, Presidente…
Nuova apertura Eurospin a Caltanissetta  -  EuroSpin è la più grande catena discount in Italia con oltre 950 punti vendita e 9 milioni e mezzo di clienti e nel 2013, per il quinto anno consecutivo, è risultata la più conveniente d’Italia. Da sempre la missione di Eurospin è La Spesa intelligente: offrire ai propri clienti prodotti di qualità al prezzo…
RURAL BLOGGERS: SEMPRE CONNESSI CON LA VAL BIDENTE RURAL BLOGGERS: SEMPRE CONNESSI CON LA VAL BIDENTE  -  In questo week end, il Territorio forlivese sarà protagonista ad Agri@Tour, il Salone Nazionale dell’Agriturismo, che si riconferma unico evento in Italia interamente dedicato alla vacanza en plein air, contando oltre 20.000 agriturismi, con un ospite “tipo” che ha un buon potere d’acquisto, attento…
ANDDOS risponde all'attacco di Forza Nuova sul Gay Pride ANDDOS risponde all'attacco di Forza Nuova sul Gay Pride  -  Onda Pride, la solita ignoranza di chi critica Forza Nuova annuncia battaglia, rispondiamo con orgoglio Puntuale arriva il comunicato minaccioso di Forza Nuova contro l’Onda Pride di sabato prossimo. In una nota di Forza Nuova Bologna si legge: ”In tutte le citta’ in cui si…
Loading....