Isabella Verduci presenta il suo libro "Venti briciole di Fantasia" - Scuola Primaria e dell'Infanzia Davide Spinetto di Mezzanego (GE), 29 giugno ore 17

La raccolta “Venti briciole di Fantasia” nasce dal desiderio dell’autrice, insegnante di Scuola Primaria, di dedicare favole e filastrocche ai bambini con i quali lavora ogni giorno. E proprio i bambini sono tra i protagonisti dell’opera, avendone realizzato le illustrazioni.
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 17:00 presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia “Davide Spinetto” di Mezzanego (GE), sarà presentato il libro di filastrocche e favole “Venti briciole di Fantasia”, di Isabella Verduci (Laura Capone Editore, 2017), con illustrazioni dei piccoli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Mezzanego.

Interverranno:
• Dott. Alessandro Verduci, moderatore.
• Kathia Licciardi, pittrice.
• Rachele Gullì, studentessa.
• Dott.ssa Sabrina Vismara, insegnante.
• Ivo Pattaro, attore ed autore.
• Dott. Luca Peirano, insegnante e musicista.

Sarà presente l’autrice Isabella Verduci, insegnante.

La raccolta “Venti briciole di Fantasia” nasce dal desiderio dell’autrice, insegnante di Scuola Primaria, di dedicare favole e filastrocche ai bambini con i quali lavora ogni giorno.
«Sono quasi tutti miei alunni», dichiara Isabella Verduci, «che frequentano la scuola Primaria e dell'Infanzia dove insegno, a Mezzanego, nell'entroterra non lontano da casa mia, in provincia di Genova. Una piccola scuola che mi è entrata nell'anima qualche anno fa ed è formata da piccoli cuori che trasmettono tanto amore».
La copertina del libro, invece, è stata creata da Emanuele, figlio dell’autrice, per la quali si tratta di «un grandissimo regalo».
Isabella Verduci, oltre ad insegnare, collabora con il settimanale della Mondadori “Confidenze” ed è volontaria del Telefono Azzurro. “Venti briciole di Fantasie” è la sua seconda pubblicazione, dopo l’esordio, nel 2013, con la raccolta poetica “Petali di parole”, edita anch’essa da Laura Capone Editore.

[email protected]
www.lauracaponeeditore.com

Ufficio Stampa