Isabella Verduci presenta il suo libro "Venti briciole di Fantasia" - Scuola Primaria e dell'Infanzia Davide Spinetto di Mezzanego (GE), 29 giugno ore 17

La raccolta “Venti briciole di Fantasia” nasce dal desiderio dell’autrice, insegnante di Scuola Primaria, di dedicare favole e filastrocche ai bambini con i quali lavora ogni giorno. E proprio i bambini sono tra i protagonisti dell’opera, avendone realizzato le illustrazioni.
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 17:00 presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia “Davide Spinetto” di Mezzanego (GE), sarà presentato il libro di filastrocche e favole “Venti briciole di Fantasia”, di Isabella Verduci (Laura Capone Editore, 2017), con illustrazioni dei piccoli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Mezzanego.

Interverranno:
• Dott. Alessandro Verduci, moderatore.
• Kathia Licciardi, pittrice.
• Rachele Gullì, studentessa.
• Dott.ssa Sabrina Vismara, insegnante.
• Ivo Pattaro, attore ed autore.
• Dott. Luca Peirano, insegnante e musicista.

Sarà presente l’autrice Isabella Verduci, insegnante.

La raccolta “Venti briciole di Fantasia” nasce dal desiderio dell’autrice, insegnante di Scuola Primaria, di dedicare favole e filastrocche ai bambini con i quali lavora ogni giorno.
«Sono quasi tutti miei alunni», dichiara Isabella Verduci, «che frequentano la scuola Primaria e dell'Infanzia dove insegno, a Mezzanego, nell'entroterra non lontano da casa mia, in provincia di Genova. Una piccola scuola che mi è entrata nell'anima qualche anno fa ed è formata da piccoli cuori che trasmettono tanto amore».
Isabella Verduci presenta il suo libro "Venti briciole di Fantasia" - Scuola Primaria e dell'Infanzia Davide Spinetto di Mezzanego (GE), 29 giugno ore 17
La copertina del libro, invece, è stata creata da Emanuele, figlio dell’autrice, per la quali si tratta di «un grandissimo regalo».
Isabella Verduci, oltre ad insegnare, collabora con il settimanale della Mondadori “Confidenze” ed è volontaria del Telefono Azzurro. “Venti briciole di Fantasie” è la sua seconda pubblicazione, dopo l’esordio, nel 2013, con la raccolta poetica “Petali di parole”, edita anch’essa da Laura Capone Editore.

info@lauracaponeeditore.com
www.lauracaponeeditore.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Laura Capone
 Laura Capone Editore (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
info@lauracaponeeditore.com
OPEN DAY Scuola paritaria infanzia e primaria Nuova Educazione OPEN DAY Scuola paritaria infanzia e primaria Nuova Educazione  -  Open day per presentare il progetto didattico e le attività della scuola paritaria dell'infanzia e primaria Nuova Educazione di Milano PROGRAMMA Per i genitori - ore 10.30 presentazione del progetto didattico - ore 11.30 visita alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria…
Diritto al vegetarianesimo e scuola. Non è possibile che il Comune neghi il menu vegano al bambino della scuola dell’infanzia senza motivarlo Diritto al vegetarianesimo e scuola. Non è possibile che il Comune neghi il menu vegano al bambino della scuola dell’infanzia senza motivarlo  -  Una decisione che farà senz'altro discutere perché riguarda un tema sempre più scottante in quanto concerne il diritto o meno dei genitori di allevare i figli secondo un'alimentazione vegana che si va a…
"La Scuola Si-Cura": al via in 10 Scuole Primarie la Campagna di Prevenzione Medinforma "La Scuola Si-Cura": al via in 10 Scuole Primarie la Campagna di Prevenzione Medinforma  -  Zaini troppo pesanti, posture scorrette, scarpe che limitano i movimenti del piede, scarsa attività sportiva. Ad intervenire sulle problematiche posturali dei bambini scendono in campo dieci scuole del territorio, che hanno fatto proprio l’invito…
Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia” – IV^ Edizione Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia” – IV^ Edizione  -  L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” indice la IV^ Edizione del Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia” ideato per tutti coloro che hanno voglia di dare sfogo alla potenza dell’immaginazione. News. Introdotta per le…
Nasce "La buona alternanza" campagna di raccolta Best Practies di alternanza scuola-lavoro Nasce "La buona alternanza" campagna di raccolta Best Practies di alternanza scuola-lavoro  -  Vittorio Di Vincenzo , Presidente di FINAS-Future Is Now Associazione Studentesca, ha dichiarato: “Il progetto che abbiamo realizzato dopo oltre un anno dalla riforma “La buona scuola”, nasce per richiamare l’attenzione della società e del mondo…
Loading....