6 GIORNI. LA FOLLIA DELLA PULIZIA ETNICA NEL NUOVO ROMANZO DI STEFANO VALENTE (GRAPHOFEEL)

Una guerra maledetta. 6 giorni per tornare dall’inferno. Fratello contro fratello in un viaggio pieno di insidie. Il nuovo romanzo di Stefano Valente 6 GIORNI (Graphofeel) racconta la fuga di due uomini dalla follia della pulizia etnica. Un percorso costellato da dolore e distruzione in cui nessuno è vincitore, ognuno svuotato della propria identità
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Una guerra maledetta. 6 giorni per tornare dall’inferno. Fratello contro fratello in un viaggio pieno di insidie. Il nuovo romanzo di Stefano Valente 6 GIORNI (Graphofeel) racconta la fuga di due uomini dalla follia della pulizia etnica. Un percorso costellato da dolore e distruzione in cui nessuno è vincitore, ognuno svuotato della propria identità. Due personaggi opposti che cercano di sopravvivere alla morte spalla contro spalla, “il Gabro”, crudele e spietato assieme a Jacopo “l’Educatino”, costretto a scrutare un volto oscuro e nascosto della propria anima. Fino all’ultima verità.

Stefano Valente, glottologo, studioso delle letterature ibero-romanze, con lo stile penetrante e lirico che lo contraddistingue, tesse un racconto indimenticabile in grado di suscitare forte emozioni, che va a snidare un lato profondo e terribile dell'umanità.

Tra le sue pubblicazioni: il romanzo storico Del Morbo, cronaca del 1770 (Serarcangeli, 2004), Premio Athanor; Lo Specchio di Orfeo (Barbera, 2008), tradotto anche in lingua portoghese; La Serpe e il Mirto (1978), edito da Parallelo45, giallo fantascientifico; Il Barone dell’Alba (Graphofeel 2016) premio Amalfi 2017. Premio “Linguaggi Neokulturali” 2013 (www.kultural.eu) con l’inedito Di altre Metamorfosi. La sua narrazione “gioca” a incrociare i più diversi generi letterari, con una scrittura colta, attenta ai vari livelli di linguaggio.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
laura bonelli
 graphofeel (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
edizioni.graphofeel@gmail.com