"MARIA MONTESSORI — La Nouvelle Femme" di Léa Todorov al Cinema Teatro ASTRA di Bellaria I.M.

DOMENICA 12 GENNAIO 2025, ORE 17:00. La vicenda si svolge nel 1900 e si concentra su Lili d'Aengy (Leila Bekhti), una cocotte parigina all'apice del suo splendore che fugge da Parigi per nascondere la figlia "idiota" e a Roma incontra Maria Montessori.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

DOMENICA 12 GENNAIO | ORE 17:00 al Cinema Teatro ASTRA di Bellaria I.M.:

MARIA MONTESSORI — La Nouvelle Femme

di Léa Todorov

 

La vicenda si svolge nel 1900 e si concentra su Lili d'Aengy (Leila Bekhti), una cocotte parigina all'apice del suo splendore che fugge da Parigi per nascondere la figlia "idiota". Arrivata a Roma, la sua vita viene sconvolta dall'incontro con una dottoressa che ha messo a punto un metodo per i bambini con difficoltà di apprendimento: Maria Montessori (Jasmine Trinca). Ma colei che vuole incarnare pubblicamente la "donna nuova", una donna moderna ed emancipata, ne deve pagare il prezzo: una maternità fuori dal matrimonio e nascosta. Presto dovrà scegliere: suo figlio o il suo destino?

Un film che parla di femminismo, di inclusione e di istruzione.

PRENDI QUI IL TUO BIGLIETTO

MARTEDÌ 14 GENNAIO | ORE 21:00
LE OCCASIONI DELL'AMORE di Stéphane Brizé

Mathieu vive a Parigi, Alice in una piccola località di mare nella Francia occidentale. Lui è un famoso attore in procinto di compiere cinquant’anni, lei un’insegnante di piano sulla quarantina. Innamorati quindici anni fa, successivamente separati. Il tempo è passato. Ciascuno ha preso la propria strada e le ferite si sono lentamente rimarginate. Quando Mathieu va in una spa per cercare di superare la malinconia che lo attanaglia, si imbatte in Alice.

Con Alba Rohrwacher Guillaume Canet, un film che intreccia una commedia elegante con un dramma delicato, per riflettere sul tempo e sull'amore.

Ufficio Stampa

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284