"MARIA MONTESSORI — La Nouvelle Femme" di Léa Todorov al Cinema Teatro ASTRA di Bellaria I.M.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
DOMENICA 12 GENNAIO | ORE 17:00 al Cinema Teatro ASTRA di Bellaria I.M.:
MARIA MONTESSORI — La Nouvelle Femme
di Léa Todorov
La vicenda si svolge nel 1900 e si concentra su Lili d'Aengy (Leila Bekhti), una cocotte parigina all'apice del suo splendore che fugge da Parigi per nascondere la figlia "idiota". Arrivata a Roma, la sua vita viene sconvolta dall'incontro con una dottoressa che ha messo a punto un metodo per i bambini con difficoltà di apprendimento: Maria Montessori (Jasmine Trinca). Ma colei che vuole incarnare pubblicamente la "donna nuova", una donna moderna ed emancipata, ne deve pagare il prezzo: una maternità fuori dal matrimonio e nascosta. Presto dovrà scegliere: suo figlio o il suo destino?
Un film che parla di femminismo, di inclusione e di istruzione.
MARTEDÌ 14 GENNAIO | ORE 21:00
LE OCCASIONI DELL'AMORE di Stéphane Brizé
Mathieu vive a Parigi, Alice in una piccola località di mare nella Francia occidentale. Lui è un famoso attore in procinto di compiere cinquant’anni, lei un’insegnante di piano sulla quarantina. Innamorati quindici anni fa, successivamente separati. Il tempo è passato. Ciascuno ha preso la propria strada e le ferite si sono lentamente rimarginate. Quando Mathieu va in una spa per cercare di superare la malinconia che lo attanaglia, si imbatte in Alice.
Con Alba Rohrwacher e Guillaume Canet, un film che intreccia una commedia elegante con un dramma delicato, per riflettere sul tempo e sull'amore.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284