FATUZZO (PP). POSITIVO CHE ANCHE SACCONI RICONOSCA CHE LA RIFORMA PENSIONISTICA È STATA FATTA

Dopo il Ministro Tremonti anche il Ministro Sacconi, a proposito del richiamo del Presidente della Commissione Europea, Barroso, a rivedere i sistemi previdenziali europei, ha sostenuto che l’Italia ha già fatto la riforma pensionistica e che questo la pone al sicuro da rischi a medio periodo.
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Dopo il Ministro Tremonti anche il Ministro Sacconi, a proposito del richiamo del Presidente della Commissione Europea, Barroso, a rivedere i sistemi previdenziali europei, ha sostenuto che l’Italia ha già fatto la riforma pensionistica e che questo la pone al sicuro da rischi a medio periodo. - ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – In Italia, come ha sempre sostenuto il Partito Pensionati, sono già state fatte dure e penalizzanti riforme pensionistiche, incluso l’innalzamento dell’età pensionabile, che hanno messo in sicurezza il sistema pensionistico, tant’è che nel 2009 l’Inps ha chiuso con un attivo di circa 7 miliardi di euro e la stessa cose è prevista per il 2010.
Il Partito Pensionati da atto ai Ministri Tremonti e Sacconi di atteggiamenti concreti e onesti di fronte al problema pensionistico, dal momento che, in troppi, cercano di scaricare la causa dei problemi del nostro Paese proprio sul sistema pensionistico e quindi sui pensionati.
Forse giova ricordare – ha sottolineato Fatuzzo – che ai pensionati non regala nulla nessuno: sono soldi che hanno pagato in una vita di lavoro e che forse non riusciranno mai interamente a recuperare.
Non è credibile poi che si possano sempre rimettere in discussione le regole – ha concluso Fatuzzo – creando incertezza e cancellando diritti di lavoratori che attendono il diritto alla pensione come il completamento di un “contratto” che sembra solo loro siano tenuti a rispettare.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
[email protected]
340-1484738
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili