Barbarano Romano, costituita la sezione dei Cavalieri al merito della Repubblica

Alla presenza dei vertici nazionali e regionali dell’Ancri
Viterbo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Nella suggestiva sala conferenze Sant’Angelo di Barbarano Romano si è costituita domenica scorsa la sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana. Tante le personalità presenti che hanno voluto così manifestare la loro vicinanza ai Cavalieri al Merito della Repubblica. Agli onori di casa del primo cittadino barbaranese Rinaldo Marchesi si sono succeduti gli interventi dei massimi esponenti dell’Ancri. Il Cavaliere Tommaso Bove, presidente nazionale ha tenuto a battesimo la neocostituita sezione viterbese ringraziando i promotori di questa iniziativa che consente così, alla gloriosa associazione, di essere presente anche nella Tuscia. Oltre al presidente nazionale all’assemblea costituente ha partecipato anche Veltere Marrazzo, delegato regionale ed esponenti di tutte le sezioni laziali. Parole di elogio e stima per il Cav. Roberto Congedi presidente nazionale dell’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani sono state espresse dal primo cittadino di Barbarano Romano Marchesi. “La nostra provincia oggi ha un nuovo punto di riferimento sul territorio grazie all’intuito del Cav. Roberto Congedi al quale va la mia più incondizionata stima e gratitudine per aver organizzato a Barbarano questo prestigioso evento. L’associazione nazionale dei cavalieri della repubblica italiana annovera tra i propri iscritti personalità di indiscutibile valore umano con uno spiccato senso del dovere e di abnegazione al servizio della collettività. Siamo onorati - ha concluso Marchesi - per aver tenuto a battesimo la costituenda sezione ANCRI nel nostro comune”.
Gennaro Galantuomo
 Il Vesuviano (Leggi tutti i comunicati)
Via Verdi trav Piscinella 7
80040 Terzigno Italia