Assemblea Nazionale del Sindacato Nazionale Guardie Giurate

A tarda sera si è conclusa la prima assemblea nazionale della S.N.G.G.
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Si è conclusa sabato sera la prima assemblea nazionale del Sindacato Nazionale Guardie Giurate. Molte le notizie e le novità. Andiamo per gradi. Lo statuto associativo ha subito alcune modifiche come l'entrata di tre nuovi componenti nel direttivo nazionale Luca Moretti di Milano, Puddu Paolo di Milano e Rinaldi Ignazio di Brescia.

Nominato Rinaldi segretario Provinciale di Brescia e Puddu Palo Vice segretario provinciale di Milano. Modifiche apportate anche ad alcuni articoli dello statuto con l'integrazione di un nuovo articolo. Alle ore 16 circa del 29 Marzo il direttivo nazionale ha incontrato presso la sede di Forza Italia a Rimini l'Onorevole Pizzolante (deputato di FI) e l'avvocato Marco Lombardi (coordinatore provinciale FI). Molti i tempi affrontati in quella sede come uno dei più importanti e cioè la riforma sulla vigilanza privata in attesa ormai da molti anni di essere riguardata accuratamente con a seguito la petizione nazionale online lanciata proprio dalla stessa organizzazione sindacale in data 7 febbraio 2008 a mezzo internet sul sito www.firmiamo.it/guardiegiurate.

Affrontato il problema dello status giuridico delle guardie particolari giurate e tutte le tematiche inerenti questo settore. Una riunione costruttiva ed essenziale commenta Marco Fusco segretario nazionale. e poi continua "Siamo partiti un anno fa e non credevamo di raccogliere così tanti consensi; siamo presenti in più regioni e province d'Italia e questo è fonte di orgoglio. Stiamo lavorando con tutta l'organizzazione con tanta fatica per dare una seria svolta a questa situazione di sconfortante abbandono delle guardie giurate". Molto orgoglioso dell'operato svolto nel corso di un anno il Segretario Nazionale Marco Fusco che si dice eccessivamente soddisfatto grazie anche e soprattutto all'operato delle segreterie provinciale.

A Roma è prevista per settembre la consegna della petizione online direttamente nelle mani del prossimo Presidente del Consiglio con a seguito una manifestazione di guardie giurate. "Stiamo valutando e organizzando la consegna delle firme accompagnata da una manifestazione di guardie giurate proprio per dimostrare che la riforma è voluta".

Tutti estremamente soddisfatti, dagli stessi componenti del direttivo all'Onorevole Pizzolante. Fusco conclude "Siamo la svolta d'Italia, grazie alle guardie giurate che si iscriveranno, grazie ai segretari provinciali e all'intera nostra organizzazione, segneremo la storia della Vigilanza Privata in Italia. Non è mania di grandezza perchè i fatti ci danno ragione".
marco fusco
 SINDACATO NAZIONALE GUARDIE GIURATE (Leggi tutti i comunicati)
VIA CALLE DEI PESCATORI 5
47834 MISANO ADRIATICO (Rimini) Italia