Interroll celebra i 30 anni della produzione di tecnopolimeri in Ticino

I prodotti Interroll muovono la logistica interna. Che siano magazzini, centri di distribuzione o logistica aeroportuale, ovunque ci siano rulli, mototamburi, nastri trasportatori e sorter di Interroll , non saranno mai senza tecnopolimeri ticinesi. Il Centro di Eccellenza Globale produce sin dal 1986 presso il sito Sant'Antonino per l'intero Gruppo Interroll e festeggia oggi il suo 30 ° anniversario.
Sant'Antonino, (informazione.it - comunicati stampa - economia) I prodotti Interroll realizzati con tecnopolimeri si caratterizzano per moltitudine di varianti, robustezza e durata nel tempo. Tutte qualità che soddisfano perfettamente le diverse esigenze dei prodotti finali. Il Centro di Eccellenza alimenta non soltanto gli altri siti produttivi del Gruppo Interroll in tutto il mondo, ma sviluppa costantemente i propri prodotti insieme alla Ricerca e Sviluppo Centrale. I circa 60 collaboratori del sito produttivo Sant'Antonino realizzano ogni anno oltre 110 milioni di pezzi in circa 500 varianti.
"Ci consideriamo un partner fondamentale all'interno del Gruppo Interroll, per cui abbiamo una chiara focalizzazione sull'efficienza e qualità dei nostri processi e prodotti", spiega Ingo Specht, General Manager del Centro di Eccellenza di Sant’Antonino.
Interroll celebra i 30 anni della produzione di tecnopolimeri in Ticino
Circa 250 stampi formano il nucleo della produzione. I bassi tempi di conversione degli stampi sulle macchine consentono una grande flessibilità con un utilizzo ottimale della produzione.
Come tutti gli altri siti produttivi Interroll anche le attività nel Ticino sono impostate sul Interroll Production System (IPS) che è basato a sua volta sul principio giapponese Kaizen, che consente il miglioramento continuo e garantisce quindi un alto livello qualitativo.
La fabbrica ticinese è stata fondata nel 1986, da "green field" tra Bellinzona e Locarno. Insieme alla Holding del Gruppo Interroll, che si trova dal 1989 nell’immediata vicinanza, rappresenta le attività svizzere dell’intero Gruppo Interroll.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Vitaliano Vitale
 Doublevi di Vitaliano Vitale & C sas (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 14
20131 Milano Italia
vitaliano.vitale@doublevi.com
Interroll riorganizza il centro di eccellenza di Sinsheim con la crescita mondiale nel mirino Interroll riorganizza il centro di eccellenza di Sinsheim con la crescita mondiale nel mirino  -  Il manager vanta una vasta conoscenza specialistica e straordinari successi nella gestione dei processi di lean production e di change management. Il Centro di Eccellenza di Sinsheim sarà gestito oltre che da Bernhard Kraus, da Robert Lugauer e dal dott.…
Rolex Italia si affida alla precisione della piattaforma modulare per trasportatori Interroll Rolex Italia si affida alla precisione della piattaforma modulare per trasportatori Interroll  -  “Volevamo un impianto non soltanto perfetto tecnicamente, ma che soddisfacesse anche i nostri standard estetici, che sono molto elevati. LCS ci è stata introdotta nella veste di system integrator da Kardex. Direi una proposta brillante e un pool perfetto,…
Interroll prosegue la crescita globale anche nel 2015  -  Il Gruppo Interroll, produttore leader mondiale di componentistica per l’intralogistica, ha proseguito la sua crescita anche nell’esercizio 2015. L’ordinato è cresciuto del 9,8% salendo dai CHF 350,7 milioni dello scorso esercizio ai CHF 385,1 milioni dell’esercizio in esame, il più alto mai…
Interroll prosegue gli investimenti per i siti produttivi  -  "In qualità di leader mondiale nella produzione di rulli trasportatori per intralogistica, il compito più importante per Interroll è sviluppare prodotti innovativi per i nostri mercati, produrli in modo efficiente e offrire posti di lavoro interessanti. Con questo investimento vogliamo…
Interroll AG potenzia la comunicazione internazionale Interroll AG potenzia la comunicazione internazionale  -  Il gruppo internazionale Interroll ha potenziato la propria comunicazione esterna e interna globale, puntando a una più stretta integrazione fra i due livelli. Dal 1 febbraio 2016 ad Erwin Teichman è stato dunque assegnato l’incarico di Head of Communications and Investor Relations. Si…
Loading....