ISCRIZIONI APERTE A MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO - 8a edizione 2019

MOVIEVALLEY Bazzacinema Festival Internazionale di Cortometraggi in Concorso si svolgerà dal 13 OTTOBRE AL 27 OTTOBRE A BOLOGNA al Cinema Odeon e non solo, con un ricco cartellone che sarò svelato più avanti e al quale l'organizzazione sta lavorando in collaborazione con First Child Productions . Il concorso è aperto ad opere a TEMA LIBERO, le sezioni sono: Fiction Italiana, Fiction Internazionale, Animazione Internazionale. Le premiazioni si svolgeranno il 27 Ottobre al cinema Odeon.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

ISCRIZIONI APERTE A MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO- 8a edizione 2019

MOVIEVALLEY Bazzacinema Festival Internazionale di Cortometraggi in Concorso si svolgerà dal 13 OTTOBRE AL 27 OTTOBRE A BOLOGNA al Cinema Odeon e non solo, con un ricco cartellone che sarò svelato più avanti e al quale l'organizzazione sta lavorando in collaborazione con First Child Productions .

I PUNTI FONDAMENTALI DEL CONCORSO 2019

Il concorso è aperto ad opere a TEMA LIBERO, le sezioni sono: • Fiction Italiana (A) • Fiction Internazionale (B) • Animazione Internazionale (C)

A. Per ‘Italiano’ si intende un prodotto di cui almeno il produttore o il regista abbiano cittadinanza italiana oppure siano residenti in Italia. B. La fiction Internazionale è aperta ai progetti non italiani. C. La seziona animazione è rivolta a filmmakers di ogni provenienza, italiana e non italiana.

I corti presentati dovranno avere una durata massima di 15 minuti inclusi i titoli di coda, pena esclusione


Per partecipare, presentare il proprio progetto tramite la pagina: https://filmfreeway.com/MovievalleyBazzacinema

Tutte le sezioni di cortometraggi stranieri ed italiani richiedono un' iscrizione di 3 euro

Scadenza bando: 15 agosto 2019

Data premiazione a Bologna, Cinema Odeon: Domenica 27 ottobre 2019

Bando completo su www.movievalleybazzacinema.com


PREMI


− 1° Premio per il miglior corto della categoria ITALIAN FICTION (targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, o equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival) − 1° premio per il corto della categoria INTERNATIONAL FICTION (targa, premio da stabilire del
valore di 500 euro, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival

− 1° Premio per il miglior corto della categoria ANIMAZIONE che comprende opere sia italiane che internazionali (targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, o premio equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)

− Premio INTERNAZIONALE FELLINI, premio speciale alla regia (targa, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival).

− Premio Internazionale Giuria al personaggio femminile meglio sceneggiato (targa, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival) Negli ultimi anni, alla luce della scarsità di sceneggiature a livello internazionale che tratteggino ruoli femminili complessi e realistici, il Festival si è posto l’obiettivo di premiare sceneggiature che abbiano creato personaggi femminili di particolare spessore.

− Premio internazionale Gino Pellegrini alla migliore scenografia

− Targa alla migliore interprete femminile

− Targa al miglior interprete maschile
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Bianca Ferrari
 MovieValley BazzaCinema (Leggi tutti i comunicati)
Italia
cinemainviaggioredazione1@gmail.com