Monclick riorganizza il management e nomina Massimo Visone Sales & Marketing Director

Vimercate, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Monclick, uno dei principali siti di e-commerce in Italia per la vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici, leader nel mercato online B2B2C e partecipato al 100% da Unieuro S.p.A., riorganizza il proprio management con la nomina di Massimo Visone in qualità di Sales & Marketing Director.

In azienda da settembre 2017 in qualità di New Business & Partnership Director, nel suo nuovo ruolo Visone si occuperà della definizione del piano di business e dell’esecuzione della strategia aziendale, assicurando il raggiungimento degli obiettivi e il coordinamento dei team di sales, marketing e customer care. Sarà, inoltre, responsabile dello sviluppo di nuovi progetti B2B2C e dell’ampliamento del portafoglio clienti e partner di Monclick.

Visone, che vanta una consolidata esperienza in ambito e-commerce e marketing digitale, porterà valore aggiunto al lavoro di tutto il team. Inoltre, la sua expertise nell'integrare le priorità di business con le opportunità derivanti dall'evoluzione del settore rafforzerà ulteriormente il posizionamento di Monclick nel mercato online dell’elettronica di consumo.

Nel corso della sua carriera, cominciata nel 2005, Visone ha ricoperto ruoli chiave e con crescenti responsabilità in realtà di primaria importanza: è stato General Manager per Hurry Italia, il primo e-commerce nel mondo della mobilità realizzato in collaborazione esclusiva con ALD Automotive; Direttore commerciale per Glamoo, leader italiano nel couponing iperlocalizzato e nel mobile social shopping del Gruppo SEAT Pagine Gialle; Sales Coordinator di Privalia e, infine, e-commerce Manager per KIKO.

Monclick Srl, e-tailer partecipato al 100% da Unieuro S.p.A., vende online prodotti di informatica, elettronica, telefonia ed elettrodomestici in Italia attraverso il sito www.monclick.it, offrendo un catalogo di oltre 70.000 articoli e garantendo un’esperienza d’acquisto completa, che si perfeziona con la consegna ed installazione a domicilio del prodotto scelto.
Monclick, inoltre, mette a disposizione delle aziende le competenze acquisite in oltre 10 anni di esperienza per la realizzazione di soluzioni tailor-made, che prevedono la configurazione di una suite consolidata e interoperabile di strumenti di e-commerce, finalizzata a integrazioni di processo end-to-end. Gli elementi portanti dell’offerta sono lo scambio di flussi automatici di dati (ordini, esiti spedizione), la definizione di servizi logistici e di consegna custom, lo sviluppo, l’hosting e la gestione contenutistica di portali di shopping online indipendenti, oltre alla realizzazione di campagne di e-mail marketing mirate per conto del partner.

Unieuro S.p.A.
Quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, Unieuro è oggi il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, grazie a una rete capillare di circa 500 negozi su tutto il territorio nazionale tra diretti (circa 230) ed affiliati (circa 270), alla piattaforma digitale unieuro.it e all’e-tailer Monclick. L’azienda ha sede a Forlì e dispone di un centro logistico accentrato a Piacenza, conta su uno staff di oltre 4.600 dipendenti e ricavi che, per l’esercizio conclusosi il 28 febbraio 2017, hanno raggiunto quota 1,7 miliardi di euro.

Alessandra Basile
 Monclick S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Via Energy Park 22
Vimercate (Milano) Italia