COMUNICATO STAMPA - Juice Plus+ Festeggia 30 Anni di Innovazione e Crescita in Italia

L’azienda celebra un importante traguardo in termini di presenza in Italia tra benessere e crescita: un percorso di innovazione, comunità e impegno verso uno stile di vita sano.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Milano, 02 Aprile 2024 - In occasione del 30esimo anniversario della sua presenza in Italia, Juice Plus+, pioniere nel campo della nutrizione e del benessere, celebra tre decenni di successi e innovazioni. Dalla sua prima sede ad Agrate Brianza, Juice Plus+ ha ampliato la sua impronta sul territorio, stabilendo la sua attuale sede principale nelle moderne Torri Bianche di Vimercate, simbolo del dinamismo e della crescita dell'azienda.

Fondata negli Stati Uniti nel 1970 da Jay Martin, Juice Plus+ ha trasformato una piccola iniziativa di vendita diretta in un'impresa globale, presente in quasi 30 Paesi. In Italia dal 1994, l'azienda ha seguito un percorso di sviluppo costante, diventando leader nel settore del benessere e della nutrizione, e consolidando la sua posizione attraverso l'adesione ad AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) - che dal 1969 rappresenta le più importanti Aziende di Vendita Diretta in Italia - nel sostenere e promuovere i principi di etica e professionalità che hanno guidato il suo successo. Il modello di business si basa sulla vendita diretta: attraverso una rete di partner indipendenti, Juice Plus+ promuove infatti i suoi prodotti, fornendo gli strumenti e le risorse necessarie per avere successo sul mercato. Questo approccio consente all'azienda di mantenere uno stretto contatto con i propri clienti e i propri partner, creando così relazioni solide e offrendo un servizio in grado di andare incontro ad ogni tipo di esigenza. Tale strategia consente all'azienda di raggiungere una vasta gamma di clienti in tutto il mondo, sfruttando al meglio il potenziale del marketing diretto e della vendita personale. L'azienda ha inoltre ampliato nel corso degli anni la sua offerta di prodotto per soddisfare una vasta gamma di esigenze nutrizionali e le preferenze dei consumatori, impegnandosi sempre a utilizzare ingredienti di alta qualità e a seguire rigorosi standard di produzione per garantire l'efficacia e la sicurezza dei suoi prodotti.

La Sede Italiana è nel tempo diventata riferimento molto importante per la Southern Europe Region, area che comprende 4 paesi ed i cui mercati più importanti sono quello italiano e quello spagnolo, fungendo da modello di successo e fornendo supporto strategico e operativo alle altre sedi europee. Questo approccio integrato ha permesso all'azienda non solo di consolidare la sua posizione nel mercato italiano, ma anche di esercitare un'influenza significativa sulla regione nel suo complesso.

Simon Bowler, Vice President EMEA Sales and Field Relations, riflette sull'importanza dell'apertura del mercato italiano e sul ruolo chiave che ha giocato nell'espansione europea dell'azienda: "L'avventura italiana di Juice Plus+ è stata fondamentale per il nostro sviluppo in Europa. Fin dall'inizio, abbiamo creduto nel potenziale di questo mercato, e i risultati che abbiamo ottenuto negli ultimi trent'anni confermano che la nostra fiducia era ben riposta."

Enzo Cusato, Partner storico di Juice Plus+, che quest'anno festeggia i suoi 30 anni in azienda, condivide le sue riflessioni sulla crescita personale e professionale: "In questi trent'anni con Juice Plus+, ho assistito a innumerevoli storie di trasformazione personale, sia dei nostri clienti che degli altri Partner.”

Tra i pionieri del mercato italiano, Enzo Cusato è fonte di ispirazione e grande carica per i colleghi. Ha creato una rete di clienti fidelizzati che segue con dedizione e passione, condividendo con gli altri la sua esperienza: “Il mio entusiasmo nel promuovere abitudini di vita salutari è più acceso che mai. Guardando al futuro, sono entusiasta all'idea di continuare a far parte di questa incredibile community che fa la differenza nella vita delle persone ogni giorno.”

L'evoluzione di Juice Plus+ in Italia testimonia la sua capacità di adattarsi e rispondere alle esigenze del mercato, dei collaboratori e del territorio, mantenendo al contempo un impegno verso l'innovazione e la sostenibilità. In questa occasione speciale, l’azienda riafferma il suo impegno a favore di uno stile di vita sano, ispirando persone in tutto il mondo a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere ogni giorno: “Celebrare i trent'anni di Juice Plus+ in Italia non è solo un momento per riflettere sui successi passati, ma anche un'occasione per guardare con ottimismo ai prossimi decenni. - commenta Valentina Cucinotta, Regional Director Southern & Eastern Europe di Juice Plus+ - La nostra missione di portare benessere in ogni casa rimane la bussola che guida ogni nostra decisione e strategia. Sono fiduciosa che, sostenuti dai valori che hanno contraddistinto il nostro percorso fino ad oggi, continueremo a creare valore per i nostri clienti e partner. Guardando al futuro, sono entusiasta delle infinite possibilità che ci attendono e sono certa che insieme scriveremo nuovi capitoli di una storia ancora più straordinaria.”

Per ulteriori informazioni:

Spada Media Group - Ufficio Stampa Juice Plus+ Italia

Tel. +39 02 2430 8560 - Int. 217

Informazioni sull'azienda Juice Plus+

Agenzia Spada (Leggi tutti i comunicati)
Viale Ercole Marelli 132
Sesto S. Giovanni