AIRGAMA SRL: la concorrenza come principale fonte di business

Non un ossimoro ma una realtà tangibile. AIRGAMA SRL ha sviluppato il suo business attraverso la cooperazione con i suoi concorrenti
, (informazione.it - comunicati stampa - industria) 21 dipendenti, 1200 tonnellate di plastica trasformata l’anno, più di 450 prodotti a catalogo, una copertura nazionale del 98% e il 2007 chiuso con una crescita delle esportazioni del 7%. AIRGAMA SRL azienda specializzata nella progettazione e produzione di raccordi e accessori in PVC e PP per il settore edile è un’azienda giovane.

Costituita nel 1997 come SAS dalla volontà della famiglia Carluccio di concretizzare l’esperienza del fondatore Gino (Carluccio) nello stampaggio delle materie plastiche, nel 2006 assume l’attuale ragione sociale e diventa SRL passando sotto la gestione dei fratelli Carluccio: Gaetano responsabile commerciale, Barbara responsabile amministrazione e Marco responsabile ricerca e sviluppo.

Nel 2007 ottiene la Certificazione di Qualità secondo la UNI EN ISO 9001:2000 per “progettazione e produzione di raccordi e accessori in PVC e PP per l’edilizia”.
Una rete di vendita atipica, sviluppata prediligendo i rapporti orizzontali BtoB. Come principali acquirenti i concorrenti.
Una scelta imprenditoriale con risultati “differiti” ma solidi e duraturi.
Ma come vendere a chi produce i tuoi stessi prodotti? DIVERSIFICANDO.
Periodicamente viene fatto uno studio sull’offerta dei nostri concorrenti che porta alla progettazione e produzione di prodotti innovativi, pronti ad inserirsi nelle diverse linee di produzione.
Tutto ciò è reso possibile dalla presenza di un’area ricerca e sviluppo interna all’azienda che di concerto con l’area commerciale (Italia ed Estero) studia i mutamenti del mercato, ne capta le sfumature per creare prodotti ad hoc.

La cooperazione dell’ altra azienda della famiglia, la MGB SAS, specializzata nella costruzione di stampi ad iniezione per i materiali plastici, completa il tutto.
Una partnership produttiva che in 10 anni di attività ha visto crescere di molto il fatturato. “Dall’ideazione al prodotto finito” la mission aziendale.

AIRGAMA diversifica puntando sulla qualità. L’azione sinergica delle diverse aree dell’azienda unita ad una costante attenzione all’immagine aziendale veicolata da una comunicazione mirata, ha chiuso il 2007 con un importante risultato economico.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Dott.ssa VALENTINA PINCA
 AIRGAMA SRL (Leggi tutti i comunicati)
Via T. Edison n°15
73057 TAVIANO (Lecce) Italia
[email protected]
0833.912952
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili