Il mondo di Harry Potter torna al cinema, e va online su EMP

Sta per uscire in Italia ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’: EMP offre già un’ampia selezione di merchandising ufficiale del film
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) La saga di Harry Potter è senza dubbio tra quelle di maggiore successo assoluto nel mondo recente dell’entertainment. Tra libri e film, l’opera di J.K. Rowling ha battuto ripetutamente ogni record di vendite e incassi. E non è finita, perché la fine del 2016 vedrà l’uscita in Italia di ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’, al tempo stesso prequel e spin off della saga – a questo link è disponibile il trailer ufficiale del film.

Se il film uscirà nelle sale italiane il 17 novembre, già oggi EMP offre un’ampia selezione di articoli ufficiali ispirati a questo capitolo della saga, prodotto dalla stessa J.K. Rowling. A questo indirizzo sono infatti disponibili t-shirt, tazze, poster, stampe ed altri articoli – rigorosamente ufficiali – ispirati al film.

Anche se la saga letteraria in senso stretto si è ormai conclusa – e dal 1997 ad oggi sono stati venduti nel mondo all’incirca 450 milioni di libri - il mercato da essa generato resta decisamente imponente, e viene stimato in 25 miliardi di dollari circa, 7 dei quali legati direttamente al merchandising ufficiale.
Il mondo di Harry Potter torna al cinema, e va online su EMP

“L’immaginazione gioca un ruolo importante sulle scelte di acquisto degli utenti, e con essa la fantasia. Il mondo di Harry Potter si basa per sua natura su questi due elementi strettamente correlati tra loro, e forse anche questo spiega il suo successo senza confini”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “La nostra offerta permette a ognuno di rivivere un pezzo della storia, magari immedesimandosi in uno dei personaggi, e mette tutto questo a portata di clic.”


L’offerta completa di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito https://www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Lorena Ferrario
Email: sandro.buti@axicom.com, lorena.ferrario@axicom.com

EMP
Alessio Quadalti, Marketing Manager
Email: alessio.quadalti@emp-online.it



Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
EMP va online con Bastardi Dentro EMP va online con Bastardi Dentro  -  – Una vignetta dedicata, in circolazione da oggi su tutti i canali social. E una campagna web dedicata della durata di due mesi. Queste le attività previste dalla collaborazione tra EMP, primo e-commerce rock d’Europa, e Bastardi Dentro, sito di intrattenimento universalmente riconosciuto come il più divertente e…
EMP e Star Wars, quando il merchandising batte il botteghino EMP e Star Wars, quando il merchandising batte il botteghino  -  Il successo incredibile dell’ultimo episodio di Star Wars non si misura solo al botteghino cinematografico. Anche dal punto di vista del merchandise, il settimo episodio della saga stellare, uscito in Italia lo scorso dicembre, ha battuto tutti i record. Lo confermano i dati registrati sul…
Escono online già da oggi i programmi ufficiali per Capodanno Roma 2016  -  Il Capodanno 2016 è vicino e siamo tutti affaccendati a compiere le nostre azioni di fine anno, scandite dalla possibilità di poter accumulare faccende e richieste in uno stress che di certo vorremmo risparmiarci. La lunga lista di cose da fare per giungere pronti e preparati…
Serie TV, film, videogame e tanto rock: la primavera di EMP è più ricca che mai  -  – È in questi giorni in distribuzione il catalogo primavera 2016 di EMP, primo e-commerce rock d’Europa. Oltre 300 pagine ricche di articoli per tutti i gusti, dall’abbigliamento agli accessori, passando per merchandising ufficiale e supporti media, offerti a prezzi…
Gaglio (EMP): reputazione online cartina tornasole della strategia aziendale  -  Se si fa bene, lo dice il web. Al di là dei numeri di vendita, social, web community e forum sono oggi la vera cartina tornasole della strategia aziendale. La reputazione online sembra infatti rispecchiarsi nei risultati di vendita. Secondo una recente ricerca globale…
Loading....