Due nuove telecamere termiche Samsung: SCB-9050 e SCB-9051

Due nuove telecamere termiche vanno ad arricchire l’ampia gamma di prodotti e soluzioni Samsung per la Sicurezza Professionale. Si tratta delle SCB-9050 e SCB-9051, che raggiungono rispettivamente un campo d'azione pari a 360 metri e 1.260 metri.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Samsung annuncia le nuove telecamere termiche SCB-9050 e SCB-9051, che raggiungono rispettivamente un campo d'azione pari a 360 metri e 1.260 metri. Le nuove telecamere garantiscono avanzate funzioni di rilevamento, ottimizzate per molteplici applicazioni, sia industriali che civili, soprattutto in condizioni di ripresa in aree esterne con mancanza di illuminazione. A differenza delle telecamere tradizionali - che necessitano di luce per rilevare le immagini – le telecamere termiche sono sensibili alle emissioni di calore; questo permette di operare perfettamente anche in presenza di particolari condizioni atmosferiche come neve, pioggia battente, nebbia e fumo; una caratteristica che li rende anche molto efficaci nel rilevamento delle immagini sia diurne che notturne, senza bisogno di luce bianca né di illuminatori a infrarossi. Gli operatori possono scegliere tra diverse modalità di funzionamento - White hot, Black hot o Colour scale - e di far comparire sullo schermo l'intervallo dei valori di temperatura, che scala automaticamente dalla zona più fredda a quella più calda dell'immagine. Costruite all'interno di un involucro conforme alle specifiche IP66 e pesanti soli 2 kg, le unità SCB-9050 e SCB-9051 sono sufficientemente leggere per poter essere installate nei luoghi più diversi; inoltre, grazie all'On-Screen Menu (OSD), possono essere facilmente regolate in termini di contrasto, luminosità e nitidezza. “Con le nuove telecamere termiche, Samsung offre la possibilitá di ampliare i campi di utilizzo di sistemi di VideoSorveglianza e di aumentare la sicurezza in molteplici applicazioni”, ha spiegato Peter Ainsworth, Senior Product Manager Europe di Samsung Techwin Europe Limited. “Grazie alla facilita di installazione, di configurazione e al buon rapporto qualitá/prezzo, le nuove telecamere termiche possono trovare utilizzo anche in installazioni civili o residenziali, a completamento, ad esempio, di una rete di telecamere tradizionali, consentendo un monitoraggio efficace, con qualsiasi condizione di luce e ambientale. Una opportunitá in piú per i nostri clienti e per i nostri system integrator” Come tutti gli altri prodotti di VideoSorveglianza Samsung, anche le nuove SCB-9050 e SCB-9051 sono disponibili tramite tutti i distributori Samsung e coperte da garanzia di 36 mesi.
Martina Colosetti
 Esseci Srl (Leggi tutti i comunicati)
via ripamonti, 35
20136 milano (Milano) Italia