Exactech espande le proprie operazioni dirette su scala globale tramite l’acquisizione di un distributore italiano

Exactech, società impegnata nello sviluppo e nella produzione di innovativi strumenti, protesi e tecnologie assistite da computer per la chirurgia di sostituzione articolare, ha annunciato in data odierna l’acquisizione del suo partner per la distribuzione indipendente, Exactech Italia S.p.A., ove tale transazione si tradurrà nella creazione di una nuova sussidiaria con decorrenza a partire dal 21 novembre 2019. L’acquisizione in oggetto comprende tutte le azioni dell’importatore e distributore…
GAINESVILLE, Florida, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Exactech, società impegnata nello sviluppo e nella produzione di innovativi strumenti, protesi e tecnologie assistite da computer per la chirurgia di sostituzione articolare, ha annunciato in data odierna l’acquisizione del suo partner per la distribuzione indipendente, Exactech Italia S.p.A., ove tale transazione si tradurrà nella creazione di una nuova sussidiaria con decorrenza a partire dal 21 novembre 2019.

L’acquisizione in oggetto comprende tutte le azioni dell’importatore e distributore di protesi ortopediche, strumenti e tecnologie chirurgiche avanzate con sede nella provincia di Brescia.

Stuart Kleopfer, Vicepresidente senior della divisione Vendite globali presso Exactech, ha commentato: “Exactech Italia si è dimostrato un importante partner strategico nel corso degli ultimi otto anni per la distribuzione delle nostre protesi per interventi di sostituzione di ginocchio, anca e spalla, nonché della nostra tecnologia chirurgica assistita da computer ExactechGPS®. Siamo lieti di espandere il nostro investimento nella nuova sussidiaria con un portafoglio ancor più ampio di prodotti negli anni a venire.”

Exactech Italia impiega professionisti dei rami distribuzione e vendita che forniscono i prodotti attraverso agenzie indipendenti in tutto il Paese.

“Accogliamo con vivo entusiasmo l’opportunità di integrare il team di Exactech Italia nel nostro assetto organizzativo sotto la guida di Marco Migliori” ha dichiarato Daniel Berdat, Vicepresidente della divisione Vendite internazionali e Sviluppo di mercati presso Exactech. “Il passaggio alla distribuzione diretta ci permetterà di offrire un servizio ancor migliore ai nostri clienti in questo importante mercato.”

A seguito di questa acquisizione, Exactech possiede ora operazioni dirette in otto mercati a livello internazionale e distribuisce i propri prodotti in oltre 35 Paesi.

I termini dell’acquisizione in oggetto non sono stati divulgati.

Informazioni su Exactech

Exactech, con direzione a Gainesville in Florida, sviluppa e commercializza protesi ortopediche, strumenti chirurgici annessi, materiali biologici e tecnologie chirurgiche assistite da computer destinati a ospedali e medici. La società produce molte delle sue protesi ortopediche presso il suo stabilimento a Gainesville. I prodotti ortopedici di Exactech trovano impiego negli interventi di ripristino di tessuto osseo e articolazioni deteriorate a seguito di traumi o malattie come l’artrite. Exactech vende i propri prodotti negli Stati Uniti e in oltre 30 mercati in Europa, America Latina, Asia e nella regione del Pacifico. Ulteriori informazioni su Exactech sono disponibili alla pagina www.exac.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Exactech espande le proprie operazioni dirette su scala globale tramite l’acquisizione di un distributore italiano

Copyright Business Wire 2019

Priscilla Bennett, Esperta in Relazioni pubbliche
Vicepresidente, Comunicazioni aziendali, Exactech
(352) 377-1140

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili