La tecnologia Lectra per la sala taglio sarà presente nel nuovo centro di produzione e design di Under Armour

Azienda leader nel campo delle soluzioni tecnologiche, Lectra collaborerà con il brand internazionale orientato alla performance per ridefinire i confini dell'innovazione
Parigi, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Lectra, leader mondiale nel campo delle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuti, pelli, materiali tecnici e compositi, è lieta di annunciare che Under Armour, brand internazionale statunitense orientato alla performance, ha scelto Lectra come partner ufficiale per il suo nuovo centro di produzione e design UA Lighthouse, inaugurato a Baltimora (Maryland) lo scorso 28 giugno. Nel nuovo stabilimento saranno presentate le tecnologie più recenti e fungerà da incubatore di nuove idee, per creare prodotti all'avanguardia con sofisticati metodi di produzione.
Azienda pioniera nel settore delle calzature, delle attrezzature e dell'abbigliamento Under Armour ha rivoluzionato il modo di vestire degli atleti di tutto il mondo. Progettati per migliorare le prestazioni atletiche, gli innovativi prodotti del brand sono venduti su scala mondiale a sportivi di qualsiasi livello.
La UA Lighthouse - che si estende su un'area di 3.250 m² - offrirà a designer e produttori uno spazio in cui collaborare, studiare e mettere a punto metodi nuovi e innovativi per realizzare e produrre prodotti, che potranno essere condivisi con i colleghi dei team di tutto il mondo e con gli stabilimenti partner.
Partner orgogliosa del progetto Lighthouse, Lectra condivide con Under Armour l’impegno ad aiutare i produttori e i brand a raggiungere l'eccellenza operativa e a immettere sul mercato prodotti migliori in tempi più brevi. Nella Lighthouse verranno utilizzate le avanzate soluzioni Lectra per la sala taglio, in particolare il sistema di stesura dei tessuti Brio e il sistema di taglio automatico Vector®. Quest’ultimo è supportato dagli innovativi Smart Services Lectra, che aumentano la visibilità dei processi di produzione attraverso il monitoraggio da remoto. Questa tecnologia predittiva ottimizza i tempi di operatività e la produzione.
"Ci auguriamo che questa partnership sia l'inizio di un rapporto lungo e proficuo tra due aziende internazionali che condividono la stessa visione. La nostra tecnologia è perfettamente in linea con la direzione in cui Under Armour intende orientare la produzione. Come azienda ugualmente impegnata ad ampliare i confini dell'innovazione, ci congratuliamo per le doti di leadership dimostrate da Under Armour e siamo onorati di essere coinvolti nel lancio di un progetto così ambizioso", ha dichiarato Jason Adams, Presidente di Lectra Nord America.
Per maggiori informazioni sulla UA Lighthouse, leggete il comunicato di Under Armour sul sito: http://www.uabiz.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=977392.

Informazioni su Lectra
Lectra è il leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche (software, apparecchiature di taglio automatico e servizi associati) progettate appositamente per le aziende che usano tessuti, pelle, tessili tecnici e materiali compositi per fabbricare i propri prodotti. Serve i principali mercati mondiali: moda e abbigliamento, industria automobilistica e del mobile e un'ampia gamma di altri settori. Le soluzioni Lectra, specifiche per ogni ambito, permettono ai clienti di automatizzare e ottimizzare la progettazione, lo sviluppo e la fabbricazione dei prodotti. Con oltre 1.500 dipendenti, Lectra ha sviluppato relazioni privilegiate con prestigiosi clienti in più di 100 paesi, contribuendo alla loro eccellenza operativa. Lectra ha registrato ricavi per 264 milioni di dollari nel 2015 ed è quotata alla borsa valori Euronext.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

® Vector è un marchio commerciale registrato Lectra.
Nathalie Fournier-Christol
Lectra