Notte Internazionale, cibi e culture di tutto il mondo a Ronciglione

Dal 4 luglio al 11 Luglio Ronciglione diventa città multietnica.
Viterbo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nel caratteristico paese in provincia di Viterbo, infatti, si terrà la Notte Internazionale, organizzata dall’associazione 1728.
“Raggiunto il traguardo dei dieci anni – spiegano i rappresentanti dell’associazione – abbiamo deciso di cambiare veste alla Notte Bianca che ogni anno si tiene a Ronciglione, dandole un tocco di internazionalità ed ospitando quindi esponenti di molteplici paesi stranieri.
“Questa nuova “identità” - proseguono – ha fondamentalmente tre obiettivi: facilitare l’incontro e l’accoglienza dei tanti cittadini stranieri che da lungo tempo vivono nel nostro territorio, promuovere la conoscenza delle diverse culture con stand e degustazioni di prodotti tipici e cibi insoliti ed, infine, far conoscere Ronciglione per come effettivamente è: una cittadina aperta agli altri ed un posto ideale dove incontrarsi e stabilire nuove amicizie.”
La Notte Internazionale prenderà il via sabato 4 luglio alle 14 e proseguirà fino ad ora inoltrata con diversi appuntamenti.
Saranno presenti sei diversi gruppi etnici e numerose nazioni con i loro stands ricchi di prodotti artigianali, materiale informativo e depliant turistici.
Da segnalare, tra i gruppi etnici che parteciperanno alle manifestazioni di strada in calendario e allo spettacolo di sabato sera, la City of Roma Pipe Band dalla Scozia, il Gruppo Brasil Maravilha dal Brasile, Miss e Mrs Mondo, i Flamenco dalla Spagna).
Ronciglione diventerà per un giorno il centro del mondo, in un caleidoscopio di colori, danze e suoni dal sapore multietnico, simbolo di unità e fratellanza tra i popoli.
Sarà un’ottima occasione per i cittadini di conoscere usi e costumi sconosciuti e per il paese di usufruire di una vetrina a livello internazionale per promuovere, a livello mondiale, le eccellenze locali.
Il programma prevede, infine, un prestigioso approfondimento di ordine tecnico.
L’11 luglio è infatti in programma un importante tavolo di lavoro, con al centro la Federlazio, sul tema “Africa opportunità di lavoro”.
All’incontro saranno presenti i rappresentanti istituzionali di diversi paesi, appartenenti sia al mondo economico che industriale che si confronteranno su prospettive e reali potenzialità del mondo del lavoro nei territori africani.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa