Anche oggi la linea B della metropolitana è rimasta ferma. Chi risarcirà i cittadini romani?

Non bastano le solite spiegazioni circa eventi imprevedibili, perché l’unica cosa prevedibile è che ATAC s.p.a. offre un servizio di trasporto vergognoso, seppur aumentato nei suoi costi. Chiediamo con forza spiegazioni al Sindaco di Roma, impegnato a chiedere al Governo una proroga per la mancata approvazione del bilancio.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Anche oggi i cittadini romani hanno subito la vergogna del trasporto pubblico locale. Nel giorno in cui un temporale si è abbattuto sulla Capitale, per tutto il pomeriggio la linea B della metropolitana è rimasta completamente bloccata nel tratto tra Eur Magliana e Castro Pretorio, in entrambe le direzioni.
Ancora una volta, gli utenti rimasti a piedi hanno avuto generiche risposte del personale di stazione, che parlava di semplice “guasto tecnico”, l’ennesimo.
Alcuni passeggeri, invece, riferiscono che i volontari posti al controllo dei tornelli hanno giustificato il blocco del servizio con uno sciopero selvaggio del personale.
Se così fosse, si tratterebbe dell’ennesima beffa per i cittadini romani che pagano amaramente le inefficienze di un trasporto locale da Paese del terzo mondo: chi li risarcirà dei danni che subiscono quotidianamente?
Non bastano le solite spiegazioni circa eventi imprevedibili, perché l’unica cosa prevedibile è che ATAC s.p.a. offre un servizio di trasporto vergognoso, seppur aumentato nei suoi costi.
Chiediamo con forza spiegazioni al Sindaco di Roma, impegnato a chiedere al Governo una proroga per la mancata approvazione del bilancio.
E se fosse vera la versione dello sciopero selvaggio, chiediamo pene drastiche per i colpevoli e le dimissioni immediate di tutti i vertici ATAC.

Andrea Tropea
Segretario Nazionale Assotutela
Via Castrense n° 32
www.assotutela.net
Per maggiori informazioni
Contatto
Andrea Tropea
Assotutela
Viale Castrense n° 32
00184 Roma Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
andrea tropea
 assotutela (Leggi tutti i comunicati)
via castrense 32
00100 roma Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili