Tierre pubblica il video ufficiale del singolo Italia per Dome Recordings

Il brano è estratto dal suo album Luna Nera disponibile in digitale
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Esce su YouTube il videoclip ufficiale di Italia, il nuovo singolo estratto da Luna Nera, Ep d’esordio dell’artista fiorentino TIERRE in digitale dallo scorso 25 giugno per Dome Recordings/Believe.

Al centro del singolo, l’artista muove una forte critica nei confronti della società italiana, affrontando temi importanti - come la politica - senza però perdere ironia e mordente. Accompagnato dal fedele Pashabeats alle produzioni, Italia si pone come una hit estiva piuttosto particolare, quasi anomala, grazie agli spunti di carattere sociale.

“Italia è sicuramente la fase crescente della mia ‘Luna Nera’. È un brano ironico e pungente, la mia volontà di denunciare un sistema di pensiero, a mio parere marcio, con la satira. Poter raccontare una situazione comune con la musica è parte della mia evoluzione artistica, sono molto orgoglioso di questo pezzo”, dichiara l’artista a proposito del brano.

Il singolo si struttura come un dialogo in prosa fra 5 personaggi puramente stereotipati - un tributo al teatro dell'arte - volti a rappresentare le sfaccettature dell’italiano medio, in tutti suoi paradossi. Il video ufficiale, diretto da Framed Music/Director Spectaculum, è disponibile sul canale YouTube ufficiale di Dome Recordings.

Guarda il video di Italia su YouTube