Comunicati Stampa
Moda

Le nuove collezioni donna autunno/inverno 2016 di Belstaff

Dopo il tema 'Heading North' della collezione pre-autunnale, Belstaff sposta l'attenzione sulle spedizioni polari prendendo ispirazione dal pionieristico viaggio in Antartide di Edith "Jackie" Ronne nel 1947.
Australia, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Dopo il tema 'Heading North' della collezione pre-autunnale, Belstaff sposta l'attenzione sulle spedizioni polari prendendo ispirazione dal pionieristico viaggio in Antartide di Edith "Jackie" Ronne nel 1947.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160219/335113 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160219/335558 )

Questa collezione celebra il suo spirito con un mix di elementi ispirati al polo e al motociclismo e influenzati dalla struttura della neve, degli iceberg, delle rocce e degli abiti Inuit. Pantaloni in cuoio da motocross si abbinano a cappotti foderati di pelliccia, mentre giacche ricamate e patchwork di lana e pelle donano alla collezione un tocco di lusso. La libertà spirituale e il carattere tenace di Belstaff è sempre presente, ma si esprime attraverso materiali e fodere morbidi.

spiega la Vicepresidentessa di Women's Design, Delphine Ninous.

Belstaff ha scelto come location per la presentazione la cripta della chiesta sconsacrata di One Marylebone accanto a Regent's Park, Londra. Le imponenti arcate di colore grigio hanno fornito uno sfondo spoglio sul quale ricreare uno scenario polare, con modelli collocati su installazioni ghiacciate di Perspex opaco e trasparente.

Belstaff è stata orgogliosa di dare il benvenuto all'ospite d'onore, la pioniera Christina Franco , l'unica donna ad aver mai tentato una spedizione in solitaria al Polo Nord .

  

  

  

Liv Tyler , Ambasciatrice del Brand e Creative Contributor di Belstaff, ha lavorato ha stretto contatto con Delphine reinterpretando lo spirito e la storia di Belstaff in una capsule collection basata su forme contemporanee e sfarzose fibre naturali, enfatizzando una femminilità forte e moderna.

spiega la Tyler.  

La capsule collection arriverà nei negozi a settembre 2016.

  

Liv ha svelato i prodotti della capsule su manichini in uno spazio intimo della presentazione Autunno/Inverno 2016, mentre il suo nuovo cortometraggio , realizzato per Belstaff, è stato proiettato su una delle pareti. Nel film, Liv ripercorre le orme della celebre aviatrice degli anni '20 Amelia Earhart, una delle prime donne a vestire Belstaff.

La Tyler ha dichiarato:

La Tyler ha inoltre vestito di nuovo i panni della produttrice esecutiva, dopo la collezione per Belstaff dello scorso anno che ha visto la partecipazione di David Beckham .

sarà fruibile dopo la presentazione sul sito http://www.belstaff.com/falling-up/

Liv e Belstaff hanno accolto con gioia l'ospite d'onore, Tracey Curtis-Taylor , che ha recentemente pilotato in solitaria il suo biplano d'epoca con cabina aperta dal Regno Unito all' Australia , seguendo la rotta dell'aviatrice e pioniera Amy Johnson , altra celebre cliente di Belstaff.

  

Informazioni su BELSTAFF: 

Belstaff è un marchio britannico del "luxury lifestyle" noto in tutto il mondo, intriso di tradizione e spirito d'avventura. In Belstaff, l'impavido esploratore e l'appassionato di moda scopriranno capi di lusso accessibili per uno stile di vita moderno, seppur influenzato da una lunga tradizione e dai ricchi archivi del brand.

La sede principale di Belstaff si trova a Londra, mentre gli altri suoi showroom si trovano a New York , Milano e Monaco . I capi Belstaff sono attualmente disponibili nel flagship store di New Bond Street , in dodici negozi in Europa, negli Stati Uniti e in Asia , tramite un'attenta distribuzione all'ingrosso in tutto il mondo e sul sito http://www.belstaff.com

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili