Quarto trimestre 2018 - 171.667 nuove registrazioni per l’estensione .eu

EURid, l’organizzazione che gestisce il registro delle estensioni .eu e .ею, ha pubblicato la sua relazione sullo stato di avanzamento del quarto trimestre 2018 per le estensioni .eu e .ею.
BRUXELLES, Belgio, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

EURid, l’organizzazione che gestisce il registro delle estensioni .eu e .ею, ha pubblicato la sua relazione sullo stato di avanzamento del quarto trimestre 2018 per le estensioni .eu e .ею.

Principali avvenimenti del quarto trimestre:

  • Sono state effettuate 171.667 nuove registrazioni di nomi a dominio;
  • Il Portogallo è in testa alla classifica dei paesi in maggiore crescita con una percentuale di +13,2;
  • Il tasso medio di rinnovo è stato del 77%, in aumento del 3% rispetto al terzo trimestre;

Le registrazioni totali sono diminuite da 3.747.879 nel terzo trimestre, a 3.684.750 alla fine del quarto trimestre. Questo può essere attribuito all’enorme lavoro svolto da EURid al fine di contrastare l’abuso dei nomi a dominio nell’ambito delle registrazioni dei nomi a dominio .eu, con il ritiro, solo in ottobre, di oltre 36.000 nomi a dominio sospesi. Inoltre, l’incertezza relativa alla Brexit e all’estensione .eu potrebbe avere svolto un ruolo importane nel calo complessivo. Si prega di visitare la pagina web dedicata alla Brexit per aggiornamenti.

Sviluppi del quarto trimestre:

  • Ritirati oltre 36.000 nomi a dominio sospesi
  • EURid ha partecipato al CodeWeek 2018
  • EURid ha tenuto un corso sulla cybersicurezza alla Scuola Universitaria Superiore S. Anna di Pisa
  • La registrazione EMAS di EURid è stata confermata fino al 2021
  • EURid ha annunciato i vincitori dei Web Awards .eu 2018

Un importante sviluppo del quarto trimestre è stata la presentazione dei vincitori dei Web Awards .eu 2018. In totale, le nomination e le votazioni per la 5a edizione dei Web Awards .eu hanno coinvolto oltre 130 candidati, con più di 9.500 voti. I finalisti hanno partecipato alla serata di gala del 21 novembre 2018, durante la quale sono stati annunciati i vincitori.

Un altro sviluppo significativo del trimestre è stata la partecipazione continua di EURid al CodeWeek. Puntando ad avere un impatto positivo sulle nuove generazioni, nell'ultimo anno EURid ha incrementato i suoi sforzi per la realizzazione di un numero ancora maggiore di workshop e sessioni interattive rivolti ai bambini. Tutto ciò nell'intento di insegnare loro le basi del coding e della programmazione.

Visualizza la relazione sullo stato di avanzamento del quarto trimestre 2018 di EURid.

Informazioni su EURid

EURid è un’organizzazione senza scopo di lucro che gestisce i domini di primo livello .eu e .ею. EURid ha ottenuto la certificazione per lo standard di sicurezza ISO27001 dal 2013. EURid è inoltre registrata nel Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS). EURid ha la propria sede centrale a Bruxelles (Belgio) e uffici regionali a Pisa, Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia). Maggiori informazioni su: www.eurid.eu.

Copyright Business Wire 2019

EURid
Christopher Nicastro
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili