Aiuto concreto per i bambini romani affetti da diabete Tipo 1

L'associazione di volontariato DeeBee Italia dona al Reparto di Diabetologia Pediatrica del Policlinico Umberto I a Roma l'apparecchio e la fornitura annuale per eseguire le analisi senza prelievi venosi e con risultati immediati.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) I bambini romani curati presso il Servizio di Diabetologia Pediatrica del Policlinico Umberto I non dovranno più effettuare il controllo trimestrale con un vero e proprio prelievo venoso, ma con una piccola puntura da dito. Grazie all’associazione di volontariato DeeBee Italia, che si è fatta carico della spesa annuale per il materiale di consumo, centinaia di piccoli pazienti saranno liberi da quello che per molti è un vero trauma. E in più i diabetologi potranno ottenere immediatamente i risultati dell’emoglobina glicosilata, il dato che indica il livello di gestione terapeutica. “Fare una visita con il valore della glicata in mano significa poter dare precise indicazioni sulla terapia”, spiega il Prof. Francesco Costantino, Responsabile del Servizio di Diabetologia Pediatrica del Policlinico romano.
La consegna del materiale e della moderna tecnologia, acquistati grazie alle donazioni di privati, di Aroma Osteria Fleming di Roma, della Polizia Municipale di Torino Sezione X, dell'iniziativa "Chilometro-D", è avvenuta a Roma il 24 maggio. Si dà così il via alla prima tappa della realizzazione della campagna nazionale di DeeBee Italia “Basta una goccia”, per liberare i bambini diabetici da ulteriori punture.
Per maggiori informazioni
Contatto
Irida Cami
DeeBee Italia
(Roma) Italia
[email protected]