Uno studio globale rivela che l’85% dei rivenditori al dettaglio di generi alimentari non dispone delle capacità, della tecnologia e dell’esperienza per utilizzare le informazioni per monetizzare i propri dati e orientare l’esperienza dei clienti

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

dunnhumby ha pubblicato oggi The Future of Retail Revenues Must Be Data Led (Il futuro dei ricavi del commercio al dettaglio deve essere basato sui dati), uno studio commissionato nel novembre 2019 e condotto da Forrester Consulting in cui è emerso che l’85% dei rivenditori al dettaglio di alimentari non possiede le capacità, la tecnologia, il personale e i processi necessari per utilizzare le informazioni per monetizzare i propri dati e orientare l’esperienza dei clienti in un mercato del commercio alimentare al dettaglio che fattura globalmente $5,9 trilioni di dollari1. Nonostante le apparenti barriere, la maggioranza (85%) dei dettaglianti di alimentari di tutto il mondo considera l’incremento del fatturato come la propria priorità principale nel 2020 e intende conseguire l’obiettivo migliorando l’utilizzo e la comprensione dei dati per sviluppare strategie commerciali (84%) e prendere decisioni riguardanti la propria attività (82%).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20191120005385/it/

dunnhumby: Statistic from commissioned Forrester study on achieving revenue growth in grocery retail (Graphic: Business Wire)

“Il mercato alimentare globale sta lottando per sopravvivere contro concorrenti specializzati e non tradizionali, i quali pure stanno vedendo ridursi al lumicino i propri margini di profitto”, ha dichiarato David Clements, direttore globale vendite al dettaglio presso dunnhumby.