UFFICIALIZZATA COOPERAZIONE FRA FADU FOUNDATION UGANDA E FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS ITALIA

Nella giornata odierna, 18.07.2021 la Fadu - FARMER'S AID & DEVELOPMENT UGANDA (www.fadufdt.site) ha ufficialmente riconosciuto con ruolo ambasciatorio onorario il Board della Fondazione Campanelli Onlus (www.fondazioneacampanelli.it), sigillando così un importante intesa che porterà al compimento di opere di rilievo per la comunità globale.
Kyerima - Uganda, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

I protocolli d'intesa fra FADU UGANDA e FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS sono diventati oggi realtà.

Al via importanti progetti legati al mondo agricolo ed a tutto ciò che è considerato eco-sostenibile.

Le due fondazioni assieme all'italiana ONLY MOSO (www.onlymoso.it), porteranno avanti vari progetti in suolo ugandese per la produzione di bambù gigante, ove Fadu Foundation si farà portavoce col Governo Ugandese per la gestione della relation-ship fra le compagini.

Le foreste di bambù offrono ampi spunti etici-ecologici-ambientali; una foresta di bambù è in grado di assorbire circa 5 volte l’anidride carbonica assorbita da un’equivalente foresta “classica” (composta da alberi, a cui siamo maggiormente abituati),
rilasciando nell’atmosfera circa il 35% in più di ossigeno.

La sua capacità fitodepurativa , lo rende adatto per il ripristino di aree delicate e compromesse, come cave o discariche, oltre a sanare aree ipersfruttate dall’uomo.
Il suo caratteristico apparato radicale a “rete”, permette di risolvere molti problemi di smottamento e/o dissesto idrogeologico dei pendii.

FADU FOUNDATION e FONDAZIONE CAMPANELLI ONLUS RINGRAZIANO PER L'ATTEZIONE DEDICATA.

www.fadufdt.site

www.fondazioneacampanelli.it

FADU FOUNDATION UGANDA
Kayunga District Kyerima Galiraya Road P.O. Box 18008 - Uganda