I Testimoni di Geova in assemblea per approfondire l'argomento, "la legge del Cristo"

Circa duemila Testimoni di Geova di Siracusa e provincia si raduneranno per una speciale assemblea di circoscrizione dal tema: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”.
Siracusa, (informazione.it - comunicati stampa - varie) – Domenica 22 ottobre ’17 circa 2mila Testimoni di Geova di Siracusa e provincia si raduneranno per una speciale assemblea di circoscrizione dal tema: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, presso la Sala delle Assemblee sita in contrada Canicassè, Caltanisetta (CL). Le sessioni inizieranno alle 09:40 e termineranno alle 16:00. Il programma basato sulla lettera ispirata di Giacomo capitolo 6:2 sottolineerà i molteplici benefici derivanti dall’applicare nella vita quotidiana i comandi e gli insegnamenti del Cristo.
In aggiunta a ciò verrà ampiamente messo in risalto come l’amore che Gesù insegnò col suo esempio va oltre l’amore che di solito si mostra verso gli altri, in quanto se amassimo solo quelli che ci amano non faremmo nulla di straordinario; il nostro amore sarebbe incompleto e difettoso. Gesù ci esortò a imitare l’amore del Padre manifestando l’amore basato sui princìpi anche verso i nemici che ci odiano e ci perseguitano. Inoltre durante la giornata verrà data risposta ad importanti domande come ad esempio:
• Cos’è la legge del Cristo?
• Come possiamo adempiere la legge del Cristo?
Come di consueto il battesimo dei nuovi testimoni rappresenterà un aspetto importante del programma, durante il quale verrà spiegato il significato del battesimo in acqua descritto nella Bibbia. I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere all’assemblea per saperne di più sull’argomento.
Sul sito ufficiale www.jw.org è possibile prendere visione e scaricare il programma completo dell’assemblea. Come per tutti gli incontri dei Testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Paolo Bosco
(Siracusa) Italia