Progettazione e costruzione di spazzole e accessori per aspirapolveri

Davy è un'azienda nata nel 1941, per opera di Davide Roschi, tra gli aspetti indubbiamente piú importanti per la Davy è proprio la qualità dei suoi prodotti, che nel corso del tempo si sono evoluti grazie alla nuova tecnologia, rispettando comunque le esigenze dei propri clienti. Nel particolare, la Davy si occupa prevalentemente della vendita di accessori correlati alle aspira polveri, quali diversi tipi di spazzole.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Davy è un'azienda nata nel 1941, per opera di Davide Roschi. Il 1941 è un anno abbastanza noto proprio perchè successivo agli anni della guerra che avevano messo in ginocchio i paesi che vi parteciparono, tra cui l'Italia stessa. Ebbene, al tempo accessori quali spazzole per la propria igiene, o spazzole e accessori legati alla pulizia della casa erano ancora dei prodotti di nicchia, riservati a pochi. Si può capire perfettamente da ciò l'importanza per Davy dei prodotti di qualità e dell'estetica dei prodotti venduti, che al tempo erano prevalentemente spazzole per la propria igiene o ulteriori accessori legati alla cura della propria immagine o della casa. Oggi la società si è evoluta, e cosí ha fatto il mercato gli utenti, con delle nuove esigenze.

Competenze e prodotti della Davy.

Come già anticipato, uno tra gli aspetti indubbiamente piú importanti per la Davy è proprio la qualità dei suoi prodotti, che nel corso del tempo si sono evoluti grazie alla nuova tecnologia, rispettando comunque le esigenze dei propri clienti. Nel particolare, la Davy si occupa prevalentemente della vendita di accessori correlati alle aspira polveri, quali diversi tipi di spazzole.
Nel particolare, Davy non solo si occupa della vendita di questi prodotti, ma soprattutto della loro progettazione.

I diversi tipi di spazzola possono essere differenti, e già dalla progettazione si possono stabilire le esigenze dell'utente, al fine di creare perfettamente dei prodotti per ambiti industriali, domestici oppure professionali.
Nel particolare, la Davy può anche progettare spazzole e accessori per aspira-polveri e liquidi, oltre che accessori per le pulitrici a vapore.

A prescindere dal prodotto da progettare, lo staff possiede delle capacità professionali e che rispecchiano i bisogni dell'azienda in questo ambito lavorativo. Infatti, già dalla fase stessa di progettazione, occorrono esperienze e competenze volte alla selezione dei corretti materiali, che dovendo essere di qualità, devono essere quindi solidi e resistenti al tempo e al periodo d'uso; questi ultimi devono inoltre essere specifici per le loro funzioni, e quindi devono essere facilmente trasformabili nelle forme richiede del prodotto, al fine di ottimizzare ulteriormente il prodotto e, soprattutto, la sua funzionalità.

Servizi offerti dalla Davy.

La Davy parte, al fine di costruire il prodotto desiderato, da una prima fase di progettazione. Questa però è per l'appunto una fase primaria che consiste prevalentemente nella selezione delle caratteristiche del prodotto, che si basano sia sulla funzionalità di quest'ultimo che nelle esigenze del cliente, relative al prodotto scelto. Nel particolare però, vi sono anche altre fasi volte all'ottimizzazione del prodotto e alla sua corretta progettazione e creazione, quali:

- Fase di progettazione: questa fase consiste per l'appunto nella progettazione del prodotto e nella scelta dei materiali che lo comporranno;

- Scelta dei materiali: questa fase consiste nella scelta dei materiali di qualità, che corrispondono a materiali scelti e testati chimicamente dalla Davy, al fine di non avere dei prodotti scadenti e poco duraturi. Infatti vi sono diversi prodotti di queste categorie costruiti con plastiche inadatte e suscettibili a fratture. Pur tenendone cura, hanno anche una scarsa durata dovuta alla dilatazione termica che ne compromette la tenuta;

- Consulenza: questa fase, seppur possa sembrare scontata o di poco conto, è in realtà notevolmente utile non solo per selezionare accuratamente i fattori che caratterizzeranno la spazzola ideale per il dispositivo, ma anche per soddisfare le esigenze del cliente. Davy quindi offre il loro servizio di consulenza e servizio tecnico, cosí come offre anche l'accesso alla reta di fornitori fidati;

- Estetica: quest'ultimo fattore è fondamentale al fine che l'azienda si distingua dalle altre aziende presenti nel mercato. Ciò è possibile grazie alla realizzazione delle spazzole non solo tramite la tecnologia, ma soprattutto tramite la selezione dei pigmenti per la scelta del colore del prodotto, scelto dal cliente;

- Personalizzazione: questa fase consiste nell'aggiunta di alcuni fattori desiderati dal cliente, per un prodotto di un ambito specifico.

L'azienda Davy, in ogni fase sopra citata, offre non solo dei materiali di ottima qualità, ma soprattutto delle capacità particolari per ogni fase richiesta. Quest'azienda è piú quotata per un uso di tipo professionale, e ad esempio industriale o professionale, ma può anche essere scelta per un uso personale: in tal modo si può ottenere e mantenere nel corso del tempo, a prescindere dal periodo d'utilizzo, un prodotto con le caratteristiche desiderate.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa