Primo posto per Bank of America Merrill Lynch nella classifica dell'EMEA Research Team di Institutional Investor sui migliori analisti sell-side della regione

Per il quinto anno consecutivo, Bank of America Merrill Lynch conquista il gradino più alto del podio nel sondaggio dell'EMEA Research Team di Institutional Investor NEW YORK, 27 giugno 2017 (GLOBE NEWSWIRE) -- Bank of America Merrill Lynch si è aggiudicata per l'ennesima volta il primo posto...
London, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

NEW YORK, 27 giugno 2017 (GLOBE NEWSWIRE) -- Bank of America Merrill Lynch si è aggiudicata per l'ennesima volta il primo posto nell'esclusiva classifica annuale dell'Emerging Europe, Middle East & Africa Research Team di Institutional Investor sul migliore analista sell-side della regione, mettendo a segno così la quinta vittoria consecutiva.

Citi ha guadagnato una posizione, passando dal terzo gradino del podio nel 2016 alla medaglia d'argento a pari merito con J.P. Morgan quest'anno. Renaissance Capital è entrata nella top ten, risalendo dal 13° al 9° posto. In calo, invece, Morgan Stanley che perde 4 posizioni e scende al 10° posto. Al 14° posto figurano ben nove società, cinque delle quali non apparivano nella classifica l'anno precedente.

La classifica del 2017 comprende ventidue società, di cui sei totalmente nuove: Macquarie, Aton, Avior Research, Exotix, Standard Bank Group Securities e Unlu & Co.

Il 2017 Emerging Europe, Middle East & Africa Research Team riflette le opinioni di oltre 680 intervistati in 358 istituzioni che gestiscono complessivamente circa $357 miliardi di azioni e $321 miliardi di obbligazioni dei paesi emergenti della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

La lista di quest'anno comprende in totale 118 team leader, ovvero le tre squadre migliori di ciascun settore, più eventuali secondi classificati. La relazione nomina 308 ricercatori in rappresentanza di 41 entità che soddisfano il criterio del voto minimo e altri requisiti di idoneità.

Primi 5 leader - 2017 EMEA Research Team

1   Bank of America Merrill Lynch
2   Citi
2   J.P. Morgan
4   Deutsche Bank
4   UBS

Per la classifica completa visitare il sito www.institutionalinvestor.com/rankings.

Institutional Investor
Da 50 anni Institutional Investor si contraddistingue fra le principali società mediatiche al mondo per il suo giornalismo d'avanguardia e la sua scrittura incisiva, capace di fornire informazioni essenziali a un pubblico globale. Inoltre, Institutional Investor offre un'ampia gamma di classifiche e risultati di ricerca proprietaria che fungono da rispettabili riferimenti settoriali. Per maggiori informazioni visitare il sito institutionalinvestor.com.

Per maggiori informazioni, contattare Esther Weisz al numero 212-224-3307 o all'indirizzo [email protected].

Source: Institutional Investor News via Globenewswire

Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti