Film “Libros y nubes” Nell’ambito della Rassegna “Miércoles de cine “Ir màa allà”

Comunicato stampa Film “Libros y nubes” Nell’ambito della Rassegna “Miércoles de cine “Ir màa allà” presso l'Instituto Cervantes, Palermo.
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Comunicato stampa
Film “Libros y nubes” Nell’ambito della Rassegna “Miércoles de cine “Ir màa allà”

Il secondo appuntamento della rassegna cinematografica “Ir más allá”, nata dalla collaborazione tra l’Instituto Cervantes di Palermo ed il Sole Luna Doc Film Festival, è mercoledì 01 febbraio 2017, alle ore 19,00, presso la sede dell’Instituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, con la proiezione del documentario Libros y nubes.
Perù, 2013. Durata: 85’. Regia: Pier Paolo Giarolo. Versione originale in lingua spagnola con sottotitoli in italiano.
Ingresso libero
Sinossi: In uno sperduto villaggio delle Ande Peruviane una ragazzina sta aspettando da giorni l’arrivo dei nuovi libri che una bibliotecaria trasporta a piedi, sulle proprie spalle. Le Biblioteche Rurali del Perù sono formate da poche decine di libri che una volta letti vengono scambiati fra le comunità. Messaggio e messaggero viaggiano insieme, in un paesaggio primordiale a pochi passi dalle nuvole; i libri camminano come camminano le persone.

All’interno di:
Rassegna “Ir más allá”
A cura del Sole Luna Doc Film Festival
Tutti i mercoledì, dal 25 gennaio al 15 febbraio 2017, alle ore 19:00

Il titolo della rassegna fa riferimento alla capacità degli esseri umani di superare limiti e confini, non solo materiali. Andare oltre significa anche superare barriere, superarsi nei propri limiti fisici, riuscire a lavorare su una ‘disabilità’ che diventa davvero una ‘diversa abilità’. Quattro appuntamenti per sei documentari, per conoscere storie di superamenti e vittorie.
Per maggiori informazioni
Tel. 091 8889560
Ufficio Stampa
anna scorsone alessandri
 nessuna (Leggi tutti i comunicati)
via pietro scaglione
90145 Palermo Italia
[email protected]
349 4679953