Il Capodanno cinese raccontato in una mostra fotografica presso un centro commerciale di Los Angeles

L'Ente del turismo della provincia di Guangdong, con la sponsorizzazione dell'agenzia di stampa Nuova Cina e del Consolato generale della Repubblica Popolare Cinese a Los Angeles, ha organizzato presso un centro commerciale della città californiana la mostra fotografica dal titolo "Happy Spring Festival", accompagnata da rappresentazioni teatrali e spettacoli di danza tipici del colosso asiatico.
GUANGZHOU, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170208005374/it/

The “Happy Spring Festival” photo exhibition in South Coast Plaza Mall at Los Angeles. (Photo: Business Wire)

La Festa di Primavera, una tradizione cinese che simboleggia la riunione e la speranza, risale a oltre quattro millenni fa. Dura in tutto circa tre settimane, a partire dai giorni che precedono il Nuovo anno lunare, per concludersi con la Festa delle Lanterne, cioè il quindicesimo giorno del nuovo anno. Viene celebrata non solo in Cina, ma anche in diversi altri paesi asiatici e in ogni continente dalle persone di origine asiatica, per augurare un futuro prospero.

A partire da giovedì 26gennaio, per una settimana il South Coast Plaza Mall ha esposto 30 immagini sui festeggiamenti del Nuovo anno cinese 'in patria'. La mostra si è svolta nell'area Jewel Court del centro commerciale, in un'area pedonale aperta in cui i visitatori hanno potuto ammirare gli splendidi scatti e conoscere le tradizioni del Capodanno cinese.

E oltre a illustrare la bellezza dei festeggiamenti per il Capodanno, o 'Festa di Primavera', le 30 foto esposte alla mostra hanno presentato paesaggi, tradizioni ed eventi dello scorso anno, tutti incentrati sulla regione del Guangdong. Si consigliava ai visitatori di leggere le particolareggiate descrizioni esplicative delle immagini, che includevano tra l'altro le istruzioni su come vincere diversi premi.

Per la serata inaugurale della mostra sono stati organizzati festeggiamenti dalle 18:00 alle 20:00 (ora locale) con performance dal vivo del Teatro dell'Opera e del Balletto di Hangzhou, che non hanno mancato di stupire piacevolmente gli spettatori, perché la stessa troupe teatrale di fama mondiale si è esibita innanzi ai capi di stato internazionali durante il vertice del G20 tenutosi proprio a Hangzhou.

Conosciuto anche come 'Festa di Primavera', il Capodanno cinese è la celebrazione più festeggiata nel paese orientale. L'inaugurazione della mostra fotografica "Happy Spring Festival è coincisa con l'inizio dell'Anno del Gallo. Nella cultura cinese si tratta di un momento di gioia trascorso con familiari e amici che si riuniscono a tavola, assistono ai fuochi d'artificio e si scambiano gli auguri per un futuro luminoso. Buon Anno del Gallo!