La casa editrice Gruppo Albatros Il Filo è lieta di annunciare l'uscita del nuovo libro di Renzo Ducati

La casa editrice Gruppo Albatros Il Filo è lieta di comunicare la pubblicazione dell’opera LA SPIA VENUTA DAL GOLFO di Renzo Ducati. V episodio della saga di Carol Stewart (Gruppo Albatros Il Filo, pp. 380 – Euro 17,90)
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) La casa editrice Gruppo Albatros Il Filo è lieta di comunicare la pubblicazione dell’opera LA SPIA VENUTA DAL GOLFO di Renzo Ducati.
V episodio della saga di Carol Stewart

(Gruppo Albatros Il Filo, pp. 380 – Euro 17,90)

La Spia venuta dal Golfo racconta la straordinaria storia di Giò Auriente, un giovane veterano Marine della Prima Guerra del Golfo, di origine italiana e di parte del suo plotone. Colpito gravemente alla testa, è salvato in extremis dopo una lunga e complessa operazione presso la clinica neurologica dell’Università di San Francisco.
Dopo l’intervento ha inizio l’ossessione. Continua a essere tormentato e ostaggio di una Voce, che gli parla, lo consiglia, lo ascolta e gli dà delle direttive mentre Giò tenta di ritornare a una vita normale.
L’esperienza, seppur breve ma negativa della Guerra lampo, là nel deserto del Kuwait-Iraq, aggiunta al disturbo acufenico amplificato dal continuo intervento e martellante di questa Voce lo demotiva rendendolo apatico, abulico e con poca voglia di buttarsi nella quotidianità del day-by-day della vita e gli toglie qualsiasi velleità di affermarsi nella stessa.
Nel procedere del tempo però sarà la Voce stessa che, piano piano lo condurrà simbolicamente per mano fino a farlo diventare uno dei migliori agenti speciali della CIA.

Ci sono notti in cui ancora mi sveglio e mi sembra che il buio non finisca mai. E sono passate ormai due decine di anni. Ma non si dimentica quello che è successo laggiù. Stai insieme a una persona per dei mesi e pochi secondi dopo ti ritrovi la sua testa addosso, oppure vedi un braccio che gli si stacca.
Parlare di guerra e di morte è una cosa, altro è viverla. Non so quante persone ho ammazzato, questo non lo so.
Ma quando sei lì hai un solo pensiero: «Come ne esco vivo? Tutto il resto non conta».

Renzo Ducati, classe 1933, trentino e per sessant’anni di professione, cittadino del mondo. Lauree in Ingegneria Industriale e Business Administration, tre dottorati attinenti specificatamente l’area del business industriale. Ex pilota d’aereo e cintura nera 2° Dan. Cavaliere degli Stati Uniti d’America per meriti d’Impresa e italiano al Merito della Repubblica. Una lunga carriera manageriale fino al 2013 presso aziende e grossi gruppi internazionali, in veste di consulente e docente accademico e d’azienda a tutto campo: in Italia e nel mondo. Dal 2013 si dedica alla scrittura di “Spy-Story”, in particolare alla saga dell’agente Carol Stewart.

Ufficio Stampa
ufficio stampa gruppo albatros
 gruppo albatros (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
[email protected]