“Scatta il Natale”, la mostra virtuale che parla di emozioni reali.

“Dietro ad ogni grande emozione c’è sempre un grande Natale”: con questo claim alla Vigilia delle festività natalizie 2021 Faravelli augurava a tutti un Natale pieno di emozioni. Già, ma quali sono le emozioni che fanno davvero grande il Natale? Sono tante, evidentemente. A confermarlo è stata l’operazione “Scatta il Natale, un evento "interno", che ha visti impegnati i collaboratori di tutte le sedi dell’azienda – i “faravelliani” - a cui è stato chiesto di raccontare le emozioni del Natale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Già, ma quali sono le emozioni che fanno davvero grande il Natale? Sono tante, evidentemente. A confermarlo è stata l’operazione Scatta il Natale, un evento "interno" che ha visti impegnati i collaboratori di tutte le sedi dell’azienda – i  “faravelliani”  - a cui è stato chiesto di raccontare le emozioni del Natale attraverso un’immagine.

Molti i partecipanti e tante immagini bellissime, piene di emozioni sincere, piccole e grandi.
Così, c’è chi ha voluto raccontare l’emozione di svegliarsi tutti insieme in famiglia, la mattina del 25; chi la gioia immensa di ammirare i colori della propria terra di origine dopo una lunga assenza; chi si è raccontato attraverso l’incanto nei volti dei propri bimbi; chi ha brindato al futuro cercando di rimanere positivo (in senso buono!); chi ha voluto raccontare il brivido di ritrovarsi in cima a vette di rara bellezza; chi ci ha ricordato la gioia che dà decorare l’albero con dettagli preziosi; chi è rimasto colpito da un presepe, un paesaggio, un particolare; chi è talmente innamorato del Natale da volerlo riprodurre in versione “legolizzata”.

È stata allestita una mostra virtuale e sono stati i colleghi stessi a decretare la foto vincitrice, un’immagine che emana luce e che racconta di neve, paesaggi incantati, famiglia ed allegria, della gioia di giocare e tornare bambini.

Ma al di là del vincitore, a trionfare è stata la voglia di partecipazione e di raccontarsi delle persone di Faravelli.

D’altra parte, come dichiara la campagna istituzionale Faravelli, “Behind a great group are always great people” e anche questo evento non fa altro che confermarlo.

L'azienda ringrazia tutti i collaboratori per la partecipazione all'evento.