Vacanze pieds dans l’eau in Costa Smeralda: il lusso discreto de Le Case di Capriccioli

Avvolte dai profumi inebrianti di mirto e lentischi, Le Case di Capriccioli sono un raffinato rifugio per pochi, adagiato sul litorale costiero della Costa Smeralda.
Arzachena, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La Costa Smeralda è il gioiello della Sardegna, sotto moltissimi punti di vista. Brilla come un diamante al dito di soubrette e facoltosi magnati rapiti dalla dolce vita di Porto Cervo. Risplende in ville lussuose e appariscenti yacht attraccati al porto, emerge come sfavillante meta di party esclusivi, frequentati da celebrità internazionali.

Ma la Costa Smeralda non si riduce alla movida e alle feste glamour: risplende di una luce propria, autentica e selvaggia. La vera essenza di questa parte di Sardegna sboccia nella lussureggiante campagna gallurese, si snoda nei siti archeologici punteggiati di nuraghi e necropoli, regna nella bellezza schietta, senza filtri, del litorale costiero. Proprio qui, ad una manciata di metri dalla splendida Spiaggia di Capriccioli, riposano ville dall’aspetto radioso: le Case di Capriccioli. Le tre case si sviluppano in spazi freschi, distesi, bagnati di luce, ma riparati dalla canicola estiva.

 

Un intimo rifugio fronte mare

La storia de Le Case di Capriccioli in Costa Smeralda è quella di una fantasia divenuta realtà. Nel 1999 l’avvocato fiorentino Geraldina Giovannoni eredita una proprietà sulla Spiaggia di Capriccioli e dà sostanza ai suoi sogni: ristruttura le tre case, le arreda con il tocco delicato ed inconfondibile che la contraddistingue e ne fa un rifugio raffinato, a soli due minuti dal mare più azzurro.

All’interno delle case prevalgono tessuti leggeri come il cotone e il lino, accanto a materiali grezzi e sfumature marine. Un idilliaco mosaico che trasmette tutto il fresco dell’aria di mare e una sensazione di immediata quiete, anche quando fuori fa molto caldo. Ceramiche artigianali e arredi in legno sono dipinti nelle nuance della vicinissima Spiaggia di Capriccioli: l’ocra della sabbia, il turchese brillante del cielo, il blu oltremare dei flutti nelle giornate più luminose d’estate.

Le case sono coronate da un giardino rigoglioso che accompagna al mare – distante solo 150 metri – lungo vialetti striati di ginepri e lentischi, profumato mirto e variopinte bouganville. Nelle giornate spazzate dal maestrale o di semplice, puro ozio, gli ospiti delle Case di Capriccioli possono concedersi un piacevole bagno nella piscina con angolo idromassaggio, a loro uso esclusivo.

Una splendida fantasia divenuta sorprendente realtà.  

 

Radiose ville fronte mare

Le Case di Capriccioli raccontano di accoglienza genuina e di un lusso discreto, ricercato e mai sfarzoso, specchio del gusto singolare della proprietaria. Diverse per metrature e complementi d’arredo, sono accomunate dall’aspetto solare, fresco e dall’estrema vicinanza al mare.

La Casa Padronale è la più grande e ospita fino a 6 ospiti, ideale sistemazione per famiglie o gruppi di amici in cerca del mare tutto l’anno. Bianco candido e palette marine si sposano perfettamente nei tessuti freschi, gli arredi in legno e in ferro battuto di fattura artigianale sembrano fatti a posta per stare dove sono. La cucina in muratura e la luminosa sala con vetrate invitano a cene in grande e a intimi momenti in famiglia. Una grigliata sul barbecue privato, presente in ognuna delle case, è la perfetta conclusione di una giornata pieds dans l’eau.

La Casa Terrazza è una perla rara in Costa Smeralda, a soli 150 metri dalla Spiaggia di Capriccioli e arredata con tocco squisito. Accoglie fino a 4 persone in spazi ariosi e vestiti di bianco, ocra, blu oltremare ed azzurro. Per apprezzare il vero tesoro di questa villa devi puntare in alto: il tetto è un’esclusiva terrazza panoramica, dove sdraiarsi a prendere il sole e cucinare dell’ottimo pesce alla griglia al calar della sera. Di fronte a te si apre lo spettacolo naturale della Costa Smeralda: le acque turchesi di Capriccioli e in lontananza la Baia di Cala di Volpe, Porto Rotondo e l’Isola di Mortorio. I tramonti che si osservano da qui hanno qualcosa di magico.  

La Casa in Pietra è disegnata per coppie e famiglie in cerca di privacy e tranquillità a pochi passi dal mare. Gli interni alternano il bianco candido delle pareti con l’ocra, l’azzurro e il blu profondo delle finiture e dei mobili in grazioso stile rustico. Gli spazi esterni sono la celebrazione dell’ozio – nel senso più nobile - e del silenzio: la piscina con angolo idromassaggio riparata dai pini del giardino, il patio con ombrellone, tavolo e barbecue, il vialetto profumato che accompagna alla Spiaggia di Capriccioli. Tutto qui promette quiete e relax, a pochi minuti dallo spettacolare mare della Costa Smeralda.

 

Info e contatti:

Le Case di Capriccioli

Località Capriccioli - Via il Mugnaio snc, Costa Smeralda
07021 Arzachena (OT) Sardegna

Tel (+39) 335 7989844
Cell (+39) 334 6858422
Email: [email protected]

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni