Le innovazioni di Philips Lighting rendono ancora più semplice il passaggio all'illuminazione a LED

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Philips Lighting (Euronext: LIGHT), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, ha annunciato il lancio di Philips CorePro LEDtube Universal T8. Philips CorePro LEDtube Universal T8 è una gamma innovativa di tubi led a prezzi accessibili per applicazioni professionali che rende la sostituzione degli apparecchi semplice come quella delle tradizionali lampade fluorescenti.

Philips Lighting amplia il portfolio di tubi LED universali con una nuova gamma economica destinata al mercato della distribuzione professionale
Grazie agli innovativi Philips CorePro LEDtube Universal T8, Philips Lighting offre ora la più ampia gamma di tubi LED per diverse applicazioni nel settore professionale, rispondendo alle esigenze di fascia alta con la linea MASTER Universal, già esistente,e a quelle del mercato del grossismo con la nuova linea CorePro Universal.

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting - Italia
Marco Calculli
Tel: +393468192337

Ufficio Stampa - FleishmanHillard Italia
Barbara Papini / Monica Vinco / Grazia Coppola

Philips Lighting
Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting offre soluzioni innovative che generano nuovi valori di business e una user experience di alto livello che contribuisce a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è un’azienda leader del suo settore, che fornisce soluzioni sia per i mercati consumer che professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,0 miliardi di euro nel 2017, ha circa 32.000 dipendenti ed opera in oltre 70 Paesi. Per saperne di più visitate la Newsroom, Twitter o LinkedIn. Gli investitori possono trovare informazioni sulla pagina Investor Relations.

Grazie all'esperienza di Philips Lighting, l’installazione di Philips CorePro LEDtube Universal T8 è semplice come lo era quella delle tradizionali lampade fluorescenti. Avendo un prezzo più accessibile rispetto alla gamma MasterLED universal, la gamma rappresenta per i grossisti di materiale elettrico l'alternativa ideale alle luci fluorescenti standard.

Con una progettazione semplificata, Universal T8 è pensato per funzionare con tutte le tipologie di reattori e si adatta direttamente agli apparecchi già esistenti con ballast elettromagnetici o ballast elettronici HF, riducendo i costi di stoccaggio e di gestione di differenti codici di tubi LED a magazzino per il grossista. Philips CorePro LEDtube Universal T8 può anche essere collegato direttamente alla rete elettrica, bypassando il ballast e consentendo ulteriori risparmi energetici. La semplificazione del processo di selezione e di individuazione del corretto tubo LED permette ai professionisti dell'illuminazione di dedicare così più tempo, esperienza e risorse all’installazione dell'illuminazione più adatta alle diverse esigenze del cliente finale.

Progettato per illuminare un'ampia varietà di spazi come parcheggi, garage, gallerie e centri commerciali, la nuova gamma LEDtube offre un’illuminazione di alta qualità e affidabile con un risparmio energetico del 65% rispetto alle tradizionali lampade fluorescenti TL-D. Philips CorePro LEDtube Universal T8 sarà disponibile in tutta Europa a partire da maggio 2018, nelle versioni 1200mm e 1500mm, in tutte le temperature di colore dal 3000k al 6500k. Philips CorePro LEDtube Universal T8 offre un flusso luminoso che raggiunge 2700lm.

Philips Lighting presenterà le sue nuove lampade a LED in occasione di Light + Building 2018, presso lo stand Philips Lighting nel padiglione 0: Forum. Media e blogger sono invitati a partecipare alla conferenza stampa di Philips Lighting che si terrà lunedì 19 marzo, alle 13.00 presso lo stand Philips Lighting. È possibile guardare il webcast della conferenza stampa in diretta qui.

Grazia Coppola
OmnicomPRgroup