Anna Biosciences lancia un trattamento immunoterapico pionieristico per la lotta al COVID-19

Anna Biosciences, una società di scoperta farmacologica focalizzata su terapie innovative nel campo dell'immuno-oncologia, della virologia e delle malattie neurodegenerative, oggi annuncia il proprio debutto nella lotta contro il COVID-19 con il lancio della piattaforma immunoterapica Syntem. La piattaforma Syntem di Anna Biosciences implementa molecole proprietarie ingegnerizzate per creare immunità sintetica. Le molecole di laboratorio di Syntem sono multi-specifiche: sono mirate alla…
DUBLINO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La piattaforma Syntem di Anna Biosciences implementa molecole proprietarie ingegnerizzate per creare immunità sintetica. Le molecole di laboratorio di Syntem sono multi-specifiche: sono mirate alla patologia, la contrassegnano e in un secondo momento provocano una reazione immunitaria mirata al virus o alla malattia.

La ricerca evidenzia che la piattaforma Syntem è in grado di inibire l'infezione virale e coadiuvare la rimozione delle cellule infette da COVID-19. Syntem risulta promettente sia nella profilassi che come trattamento, e vi sono buone speranze che, oltre a supportare la popolazione più ampia, sia anche utilizzabile in sicurezza dai pazienti immunocompromessi per prevenire le infezioni. È importante sottolineare che Syntem presenta inoltre un forte potenziale contro le varianti del COVID. Nel caso del COVID-19 e, più in generale, dei coronavirus, la piattaforma Syntem rappresenta una nuova e importante arma contro queste patologie in rapida evoluzione.

Con l'annuncio di oggi, Anna Biosciences mette in evidenza sia i successi iniziali ottenuti in laboratorio, sia la riuscita registrazione del brevetto per la piattaforma Syntem. La società ora sta velocizzando l'impegno per la commercializzazione, per portare sul mercato questo potenziale trattamento anti COVID-19.

La piattaforma Syntem si dimostra molto promettente anche contro i tumori e altre patologie. È attualmente in corso la ricerca sulle applicazioni di Syntem in ambito oncologico; le terapie risultanti potrebbero consentire il targeting di precisione e presentare il potenziale per mitigare gli effetti collaterali, pur risultando di semplice somministrazione ai pazienti.

"Come i vaccini nel ventesimo secolo, l'immunoterapia sintetica basata sulle piccole molecole sta per dare un prezioso contributo al progresso della salute umana. Si profila un nuovo e potente strumento nella lotta contro i coronavirus, e questo è solo l'inizio del potenziale di questa tecnologia", ha dichiarato il Dr. Anthony Rullo, co-fondatore scientifico di Anna Biosciences e professore assistente di medicina presso la McMaster University, Ontario, Canada. "Sono davvero orgoglioso del nostro team e dell'impegno straordinario di tutte le persone che partecipano alle attività di Anna Biosciences per il progresso di questa tecnologia".

Informazioni su Anna Biosciences

Anna Biosciences è una società di scoperta farmacologica che, grazie a collaborazioni decentralizzate, sviluppa e migliora nuove terapie per offrire ai pazienti risultati superiori. La prima iniziativa di Anna Biosciences, la piattaforma Syntem, sviluppa molecole proprietarie per generare l'immunità sintetica contro il COVID-19 e altro ancora.

Anna Biosciences continuerà a sviluppare la modalità della piattaforma Syntem per terapie addizionali mirate a numerose malattie. La società attualmente è impegnata nell'implementazione di questo approccio per attivare cellule immunitarie in grado di riconoscere e attaccare i tumori.

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://annabiosciences.com/.