Laura Volpini nuovo Regional Sales Manager South Italy di BMC Software

Con l’obiettivo di consolidare la propria presenza sul mercato e incrementarla con un’attività capillare sul territorio, BMC affida a Laura Volpini lo sviluppo delle vendite nel centro e sud Italia
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) BMC Software (NYSE: BMC), leader nelle soluzioni di enterprise management, ha annunciato l’ingresso di Laura Volpini nell’organico della filiale italiana con l’incarico di Regional Sales Manager South Italy; la nuova nomina risponde all’obiettivo strategico di BCM Italia di espandere ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale, con particolare attenzione ai mercati di riferimento delle telecomunicazioni, finance e pubblica amministrazione.

Laura Volpini coordinerà, in particolare, la struttura vendita del centro e sud Italia riportando direttamente al Country Manager - Gianfranco Naso - e partecipando al comitato di direzione dell’azienda per declinare la strategia di BMC Software a livello locale.
La nomina di Laura Volpini è parte della strategia volta a rafforzare l’attuale rete di vendita in Italia e sviluppare relazioni strategiche soprattutto nel mercato della pubblica amministrazione, che vede oggi crescere la richiesta di soluzioni software capaci di migliorare le prestazioni dell’infrastruttura IT e ridurre i costi dell’organizzazione.

“Sono lieto di annunciare l’ingresso di Laura Volpini nella nostra organizzazione”, ha commentato Gianfranco Naso. “Laura ha una conoscenza profonda del mercato ICT ed esperienze significative presso alcuni dei principali operatori del settore informatico. Le sue conoscenze sono un patrimonio prezioso per BMC che da sempre ricerca ‘nuovi talenti’, in grado di contribuire con la loro preparazione alla crescita del business e al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda, in termini di fidelizzazione dei clienti e miglioramento dei margini di vendita”.

Laura Volpini entra in BMC dopo un’esperienza consolidata nella direzione commerciale di EMC2 Computer Systems Italia, multinazionale leader nel settore tecnologico, dove in 10 anni di attività ha rivestito ruoli di crescente responsabilità raggiungendo la carica di Sales Manager per il mercato Finance e occupandosi non solo della gestione del team di vendita e del mercato assegnato, ma anche della definizione delle strategie commerciali e dello sviluppo delle relazioni con il canale di vendita indiretto e con i principali System Integrator.

Precedentemente Laura Volpini ha ricoperto il ruolo di Account Manager, responsabile della vendita di hardware e software, presso Amdahl Italia e di Responsabile della vendita e preventiva degli applicativi in area bancaria presso Prima Informatica. Laureata in Economia e Commercio presso l’università degli studi La Sapienza di Roma, Laura Volpini ha iniziato la sua carriera in IBM Italia occupandosi sia dello sviluppo applicativo in ambito finance sia della vendita di hardware, software e servizi.

"Sono felice di entrare a fare parte dell’organizzazione di BMC Software Italia”, ha dichiarato Laura Volpini. “BMC è una azienda fortemente in crescita, che grazie al suo approccio dinamico di Business Service Management è capace di proporre ai clienti soluzioni uniche per trasformare l’IT in una leva strategica in grado di ridurre i costi, limitare i rischi e migliorare i risultati operativi. Il team di vendita che mi è stato affidato è, inoltre, composto da professionisti di livello, competenti e dinamici, con i quali affronteremo nuove sfide nel mercato italiano”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elisabetta Benini
 Imageware (Leggi tutti i comunicati)
via Moretto da Brescia 22
20133 Milano Italia
[email protected]
02 700251
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili