La stampante mobile QLn320™ di nuova generazione di Zebra nei settori retail e healthcare

La gestione Ethernet del dispositivo, prima nel settore, e l'esclusiva tecnologia smart battery di Zebra consentono ai clienti di ridurre le spese operative e migliorare l'efficienza
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

MILANO, June 22, 2011 /PRNewswire/ --

- La gestione Ethernet del dispositivo,prima nel settore,e l'esclusiva tecnologiasmart battery di Zebra consentono ai clientidi ridurre le spese operative e migliorare l'efficienza

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), leader mondiale nella fornitura di stampanti bar code, card e RFID così come di soluzioni per real-time location, ha annunciato oggi la sua nuova stampante mobile QLn 320™.

Secondo una ricerca effettuata da VDC nel 2011, il numero dei lavoratori mobili è aumentato di un miliardo rispetto al 2010 e , con una forza lavoro più mobile e distribuita, si prevede che aumenterà di oltre il 10% nei prossimi tre anni. La QLn320 di Zebra, terza generazione della stampate QL si rivolge a questa forza lavoro in crescita.

"La richiesta per le stampanti mobili continua a aumentare, spinta dalla prolificazione di reti wireless sicure e dei benefici associati alla stampa on-demand", afferma Tom Wimmer, Direttore dell'AutoID and Transaction Processing Practice di VDC.  "Allo stesso tempo, il costo totale dell'acquisto è diventato una considerazione fondamentale per le imprese che valutano l'utilizzo dei dispositivi mobili. Siccome i costi di utilizzo rappresentano raramente più del 30% del TCO, gli utenti ben informati si concentrano sempre di più sulla riduzione delle perdite di produttività associate a difetti di hardware, e sulla gestione di costi di supporto IT in crescita vertiginosa. I maggiori fornitori di dispositivi mobili sono consapevoli di questi requisiti e vi rispondono con prodotti più smart".

La QLn320 si basa sul successo di oltre 700,000 stampanti che rispondono alle principali richieste del customer advisory board di Zebra: ridurre il costo dell'operazione. La QLn320 è perfetta per lo scopo perché include la prima connessione Ethernet del settore per le stampante mobili. Attraverso gli aggiornamenti di stato in remoto e una migliore gestione del dispositivo, la stampante contribuisce a ridurre il tempo del servizio e massimizza l'uptime della stampante, fornendo un ottimo ritorno degli investimenti.

La QLn320  è inoltre la prima stampante fornita della nuova Power Smart Print Technology™ di Zebra. Questa nuova caratteristica velocizza i processi e la produzione con un minimo dispendio di energia, fornendo alla forza lavoro mobile una migliore qualità di stampa e più uptime. La tecnologia "smart battery" di Zebra installata sulla QLn320 mostra la carica totale e la situazione generale della batteria, minimizzando il downtime rispetto alle batterie più vecchie e meno performanti che non durano per un intero turno di lavoro.

"Storicamente la linea di stampanti QL ha fornito ai nostri clienti la produttività e la durabilità richieste per un funzionamento efficiente", afferma Kevin Davies, product manager, Zebra Technologies EMEA.  "L'innovazione e le nuove caratteristiche della QLn320 sono il risultato di una profonda conoscenza del settore da parte di Zebra. Abbiamo lavorato con i nostri clienti per identificare i loro punti deboli e andare incontro ai loro bisogni, che sono in continua evoluzione, di pari passo con i cambiamenti del mercato della mobilità".

La QLn migliora i precedenti modelli QL offrendo inoltre:

• Integrazione facile: la compatibilità retroattiva con le stampanti QL e QL Plus consente agli utenti di aggiornarsi alla QLn320 senza cambiare mezzi o formato di etichette, network e altre infrastrutture.
  • Portata globale: Global Printing Solution di Zebra, supporta Unicode[TM] UTF-16, offre così la possibilità di stampa da destra a sinistra, consentendo alle aziende di tutto il mondo di stampare in lingue diverse (da agosto 2011).
  • Memoria aumentata: RAM addizionale e memoria flash per font complessi, grafica e immagini, e prestazioni più veloci.
  • Interfaccia migliorata: Display più ampio e più semplice da leggere con navigazione 5-way, menu di aiuto e avvisi.

La QLn320[TM], che ha una larghezza di stampa di 3 pollici, è già disponibile in EMEA attraverso l'ampio network di partner di Zebra.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.zebra.com/qln320

La QLn220[TM] ha una larghezza di stampa di 2 pollici e sarà disponibile durante il terzo trimestre del 2011. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.zebra.com.

Zebra Technologies

Zebra Technologies Corporation migliora le performance dei clienti business grazie a prodotti e soluzioni che identificano, tracciano e gestiscono risorse, transazioni e persone. E' presente in più di 100 Paesi nel mondo e più del 90% delle industrie Fortune 500 utilizza le innovative e affidabili stampanti, forniture, prodotti RFID e software Zebra, per aumentare la produttività, migliorare la qualità, abbassare i costi e garantire un servizio clienti migliore. Maggiori informazioni su Zebra e sui prodotti sono disponibili su http://www.zebra.com.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom