SMC Networks presenta nuovi bridge wireless per esterno, ideali per PMI con più sedi

Gli access point/bridge wireless da esterno EliteConnectTM collegano LAN cablate fornendo al tempo stesso l’accesso wireless agli utenti mobili
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband, presenta i nuovi access point /bridge aziendali per esterno EliteConnect 802.11 a/g. Progettati appositamente per le piccole medie imprese che intendono creare collegamenti wireless tra gli edifici, l’SMC2890W-AG e l’SMC2891W-AG sono soluzioni efficaci e convenienti che eliminano la necessità di costosi cablaggi e linee in affitto. Completamente impermeabili e sicuri per l’utilizzo in esterno, i bridge possono essere installati in una vasta gamma di ambienti indoor e outdoor.

Dotati di un sistema radio dual system da 2.4GHz/5GHz, i bridge sono pensati per collegare due o più LAN su una banda (modalità bridge) e al tempo stesso forniscono accesso wireless client sull’altra banda (modalità access mode). L’architettura dual-radio offre diverse opzioni di bridging utilizzando la banda wireless 802.11a (5GHz) o 802.11b/g (2.4GHz). In alternativa, entrambe le frequenze possono essere utilizzate in modalità access point.

I nuovi bridge per esterno EliteConnect sono disponibili in due modelli: SMC2890W-AG e SMC2891W-AG con antenna 5 GHz integrata. Il primo supporta fino a 16 link WDS per collegare LAN remote e filiali, mentre il secondo supporta solo un link WDS e viene principalmente utilizzato per connettere l’SMC2890W-AG in modalità bridge.
v Per rispondere con successo alle possibili preoccupazioni legate alla sicurezza, i bridge offrono autenticazione di livello enterprise e crittografia tra cui Wi-Fi Protected Access (WPA/WPA2) e autenticazione RADIUS utilizzando 802.1x.

L’implementazione è facile grazie al supporto Power over Ethernet (802.3af), la protezione da lampi integrata, le antenne a lungo raggio opzionali e una gamma completa di prodotti per estendere la copertura wireless.

“Gli EliteConnect 802.1a/g Wireless Outdoor Bridge facilitano il networking tra edifici e lo rendono più conveniente perché eliminano la necessità di cablare”, ha dichiarato Olaf Olinger, product manager in SMC. “Adottare un bridge dual radio offre agli utenti numerose opzioni nel momento in cui si deve fare un bridge tra due LAN remote e fornire accesso mobile, il tutto con un unico prodotto”.

SMC2890W-AG e SMC2891W-AG sono disponibili al prezzo di Euro 749.99 e appartengono alla famiglia di soluzioni wireless LAN EliteConnect.

Per maggiori informazioni su SMC Networks, sugli switch della sua gamma SMC, o su tutti i prodotti di networking dell’azienda, è possibile visitare il sito www.smc.com.

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR.
Ulteriori informazioni su www.smc.com.
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia