Francesco De Gregori in concerto sabato 8 ottobre 2011 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re): prevendite attive

Sono iniziate le prevendite per il concerto che Francesco De Gregori terrà sabato 8 ottobre 2011 alle ore 22 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), terza delle 11 date del suo nuovo tour nei maggiori club italiani in ottobre. La stagione 2011-2012 del Fuori Orario verrà inaugurata venerdì 23 settembre dagli Afterhours. I biglietti per De Gregori (così come quelli per gli Afterhours) costano 20 euro, più i diritti di prevendita; www.arcifuori.it; info 0522-671970.
Taneto (Re), (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Sono iniziate le prevendite per il concerto che Francesco De Gregori terrà sabato 8 ottobre 2011 alle ore 22 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Terza data (su 11 in tutto) del nuovo tour con cui il grande cantautore romano toccherà in ottobre i maggiori club italiani, il concerto costituirà un vero fiore all’occhiello per la stagione 2011-2012 del Fuori Orario, che verrà inaugurata venerdì 23 settembre dagli Afterhours (anche in questo caso sono partite le prevendite).
I biglietti per De Gregori (come quelli per gli Afterhours) costano 20 euro, più i diritti di prevendita, e sono già acquistabili online su www.ticketone.it oppure di persona presso la sede del Fuori Orario (senza d.p.) in orari d’ufficio e nei negozi e punti dell’abituale circuito: a Reggio Emilia da Discoland, Arci Provinciale, Maggies Farm (ex 8 Ball Record) e Libreria Infoshop Mag 6; a Parma nella sede Arci Provinciale; a Fidenza (PR) da Dj 70; a Traversetolo (PR) da Serendipità; a Novellara (RE) da Ponti Non Solo Musica (ex Trash); a Modena da Fangareggi Dischi; a Formigine (MO) da Old Man; a Bologna all’Estragon Shop. I tagliandi sono inoltre prenotabili sul sito del Fuori Orario www.arcifuori.it; info 0522-671970.
Per Francesco De Gregori si tratterà di un graditissimo ritorno nel club di Taneto. È ancora nella memoria il suo concerto del 19 dicembre 2002, che non rimase l’unico, perché l’artista negli anni seguenti si ripresentò con lo stesso entusiasmo al Fuori Orario. Stavolta è reduce da un altro successo: quello ottenuto con lo spettacolo «Work in progress» insieme a Lucio Dalla per oltre un anno su e giù per l’Italia.
De Gregori sarà dunque in tour a ottobre 2011, organizzato da F&P Group, con la scelta ben precisa di tornare a esibirsi nei club. «Voglio andare in giro in quei posti - spiega l’autore de “La donna cannone” - dove passa la musica più viva, dove c’è un pubblico speciale, non addomesticato. Dopo tanti teatri, dopo un bagno di velluti rossi, sento il bisogno di una dimensione più “disordinata”».
I biglietti sono di posto unico in piedi per tutte le date, con prezzi compresi tra 20 e 22 euro più prevendita. Accanto a De Gregori suoneranno i musicisti che da alcuni anni lo affiancano: Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti al pianoforte, Alessandro Valle al pedal steel guitar e alla chitarra, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre e naturalmente Guido Guglielminetti, storico capobanda, al basso.
Circolo Arci Fuori Orario
via Don Minzoni 96/b
42043 Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) Italia
0522-671970