Sanremo 2021: Ermal Meta con Napoli Mandolin Orchestra, fondono suggestioni e melodie provenienti dal Sud.

La X Eventi & Communication, società produttrice della “Napoli Mandolin Orchestra” è lieta di annunciare che giovedì 4 marzo, durante la terza serata del Festival di Sanremo, dedicata alle cover, si esibirà con il Big Ermal Meta.
NAPOLI, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

La serata, dedicata alle cover ed ai duetti, cade proprio nel giorno del compleanno del celebre ed indimenticabile cantautore Lucio Dalla che sarà omaggiato con una delle canzoni più conosciute e toccanti della musica italiana dal cantante Ermal Meta con il brano “Caruso”.

Il cantautore bolognese, Lucio Dalla ospite nella stanza dell'Hotel Vittoria a Sor-rento dove Caruso aveva trascorso gli ultimi giorni di vita prima di trasferirsi a Napoli, fu talmente ispirato da quel luogo e da quel panorama che compose la sua celeberrima "Caruso".

Con grande emozione e soddisfazione, non vediamo l’ora di esibirci sul palco dell’Ariston con il grande cantautore e musicista eclettico Ermal Meta.
Un particolare ringraziamento lo rivolgo ad Angela e Lucia Andolfo, anime della X Eventi & Communication, con le quali da anni portiamo avanti un costante lavo-ro di ricerca e promozione del mandolino e del repertorio della musica classica napoletana; queste le parole espresse dal Maestro Mauro Squillante, Presidente dell’Accademia Mandolinistica Napoletana.

Per le sorelle Lucia e Angela Andolfo, questa nuova sfida è la vera e propria testi-monianza dell’impegno costante e profuso di un cammino comune che nasce già negli anni passati con la realizzazione delle scorse edizioni del concerto “Mandoli-ni sotto le stelle”, evento di spicco nel panorama delle nostre proposte. Entrambe impegnate da sempre nella produzione e proposta di spettacoli di alta professiona-lità e qualità artistica, mirano non solo all’intrattenimento di alto profilo, ma an-che alla valorizzazione culturale del mandolino in ogni suo aspetto.

Angela Andolfo
 X Eventi & Communication S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Via Santa Lucia, 107
80132 Napoli