Johnson Controls contribuisce al massimo comfort di seduta nel "Truck of the Year" Volvo XC90

Detroit, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Dopo la casa e l'ufficio, la macchina èil posto dove passiamo più tempo. Nel suo ruolo di leader globale del segmento delle sedute automotive, Johnson Controls mette a punto sempre prodotti all'avanguardia per soddisfare le necessità di comfort e di personalizzazione degli interni automotive. Un esempio di ciò è il Volvo XC90, recentemente premiato"Truck of the Year" al Salone dell'automobile del Nord America (NAIAS). Questo veicolo è dotato di rivestimenti e imbottiture dei sedili forniti da Johnson Controls che hanno contribuito alla superiorità di comfort e di design, sancita dal premio, di questo SUV che è stato definitoil"salotto su quattro ruote".

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160202/328629 )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160202/328630 )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160202/328631 )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160202/328632 )

"Ci congratuliamo con il nostro cliente svedese Volvo per il premio 'Truck of the Year' assegnato nel Nord America, conferito a gennaio al XC90 in occasione del NAIAS di Detroit," ha affermato Tony Malila, Vice President & General Manager Customer Group Volvo alla Johnson Controls Automotive Seating. "Siamo particolarmente lieti, come fornitori, del fatto che la giuria, composta da giornalisti automobilistici, ha sottolineato non solo il design, le dotazioni di sicurezza e l'usabilità di questo SUV, ma anche l'eccezionale comfort al quale abbiamo contribuito con i nostri rivestimenti e imbottiture di sedili. Come produttori numero uno al mondo in ambito di componenti e sistemi per sedute automobilistiche, siamo in grado di attingere alle nostre risorse interne e alla nostra integrazione verticale che ci consentono di offrire supporto ottimale ai nostri clienti".

I criteri fissati da Volvo erano molto severi e hanno rappresentato una sfida per Johnson Controls e la possibilità di dimostrare il suo know-how in campo di personalizzazione. Il produttore svedese di vetture di alta fascia ha richiesto che i sedili, prodotti con materiali di altissima qualità, offrissero un comfort eccellente a tutti i suoi clienti. Il focus non era solo sul guidatore e sul lato passeggero, ma anche i sedili della seconda e della terza fila dovevano essere dotati del massimo comfort. Sono anche disponibili cuscini di rialzo per bambini integrati opzionali per la seconda fila.

Il SUV deve offrire sedute con massimo supporto e comfort anche su terreni difficili. Per questo motivo anche la superficie estesa di supporto delle gambe è stata dotata di rinforzi laterali. Ulteriori funzioni di massaggio e di supporto lombare elettrico contribuiscono a ottenere il massimo comfort di seduta.

"Per i produttori automobilistici e per le ditte di componentistica, la personalizzazione rappresenta un mercato in continua crescita che offre grossi potenziali di differenziazione", spiega Andreas Maashoff, Director Industrial Design e Craftsmanship alla Johnson Controls Automotive Seating. "L'abbiamo capito per tempo e abbiamo iniziato a offrire ai nostri clienti un ampio portafoglio di tendenze, colori, forme e materiali alla moda". E in questo, i rivestimenti e le imbottiture rivestono un ruolo importante che va ad aggiungersi al know-how della società in materia di strutture per sedili che ci rendono in grado di mettere a punto una "sensazione di seduta perfetta".

- Cross reference: Picture is available at AP Images (http://www.apimages.com) and http://www.presseportal.de/nr/19526/bild/ -

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell'industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 150.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d'energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all'avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'Azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all'aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell'investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un'azienda leader a livello globale nella produzione di componenti e sistemi di sedili. Fornisce prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 200 sedi in tutto il mondo, l'Azienda è sempre a fianco dei propri Clienti che ne apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti ai sistemi di sedile completi, in oltre 50 milioni di veicoli all'anno. Johnson Controls programma lo spin-off dei suoi affari Automotive Experience, con conclusione prevista il 1° ottobre 2016. Dopo di ciò Automotive Experience opererà come azienda autonoma, quotata in borsa, con il nome Adient. Bruce McDonald diventerà Chairman e CEO della nuova azienda, Beda Bolzenius presidente e COO.

Per maggiori dettagli rivolgersi a:

Johnson Controls GmbH
Automotive Seating
Industriestraße 20-30
51399 Burscheid
Germania

Lars Boelke
Tel.: +49-2174-65-1117
E-Mail: [email protected]

Internet: http://www.johnsoncontrols.it

Seguiteci su Twitter: @JCseating

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)