Lettura targhe e riconoscimento veicoli in tempo reale: Targa System®, la soluzione ideale per Forze dell’Ordine e Comuni

Targa System® è il software di lettura targhe e riconoscimento veicoli progettato appositamente per le Forze dell’Ordine. Si tratta di uno strumento molto efficace per il controllo e la sicurezza delle strade e per la rilevazione le irregolarità e delle infrazioni del Codice Stradale. Targa System ® è la soluzione ideale per gli installatori di videosorveglianza che devono realizzare progetti con le Forze di Polizia e i Comuni.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Targa System® è un sistema di lettura targhe e riconoscimento veicoli che consente agli operatori di verificare in tempo reale la copertura assicurativa e la regolare revisione periodica delle auto in transito, ma anche di ottenere informazioni su veicoli rubati o attenzionati o che appartengono alle black list delle Forze dell’Ordine.  

Targa System per la lettura targhe e riconoscimento veicoli: cos’è e quali sono i vantaggi.

La gamma di prodotti Targa System® include software e app, telecamere fisse e mobili e una serie di sensori per la pioggia e per il ghiaccio. Questo sistema avanzato di lettura targhe e riconoscimento veicoli include caratteristiche avanzate quali interfacciamento con i database del Ministero in tempo reale e collegamento con la app dedicata. Inoltre, è compatibile con tutte le telecamere OCR presenti sul mercato, offre la possibilità di effettuare ricerche in base al colore e alla tipologia del veicolo e consente la gestione dei dati e la creazione di statistiche e report completi sui transiti.

Come funziona Targa System®

La videocamera scansiona le targhe e invia le informazioni al server collegato con i database del Ministero, dove sono archiviate le informazioni sui dati di circolazione degli automobilisiti, ad esempio la data di scadenza dell’assicurazione o della revisione. Queste informazioni vengono rimandate in tempo reale agli agenti operativi sul posto che in questo modo hanno la possibilità di effettuare controlli e verifiche direttamente dal tablet o dallo smartphone.

 

Raccolta e analisi dei dati con Targa System®

Il software di lettura targhe Targa System distribuito da SICE consente di acquisire un’ampia gamma di dati e procedere al riconoscimento dei veicoli anche per targhe parziali, per colore, per tipologia e modello del veicolo, per intervalli di tempo, per nazionalità e provincia di immatricolazione, per il tipo di infrazione, per direzione di marcia, per codici kemler, per veicoli attenzionati o appartenenti a black list. Grazie a questa soluzione gli operatori possono così visualizzare in tempo reale i transiti, ottenendo dati estremamente precisi anche in condizioni visive ridotte (ore notturne) o alterate (pioggia, neve) sul numero di targa, modello e colore ed eventuali segni di riconoscimento del veicolo.

App Targa System®
verifica i dati dell’auto in tempo reale

Grazie alla App Targa System®gli agenti possono
verificare i dati dei veicoli in tempo reale direttamente tramite lo Smartphone. Le immagini scattate vengono caricate e archiviate nel database centrale, che può essere consultato per effettuare ricerche, statistiche e verbalizzazioni. Tra le funzionalità principali si evidenziano la geolocalizzazione delle foto della targa, il controllo manuale della targa, il controllo di patente e libretto di circolazione.

Funzionalità Targa System per lettura targhe e analisi video

 

  • Gestione differenziata di invio di notifiche di allarme per utente e per gruppo
  • Invio notifiche tramite mail, sms, Telegram, SCNTT e codici ADR Kemler
  • Visualizzazione statistiche grafiche dei transiti
  • Funzione di importazione/esportazione in vari formati dei dati raccolti e registrati con possibilità di stringa / immagine targa / immagine di contesto
  • Funzioni avanzate di ricerca dati (intervallo di tempo, numero targa, transiti ecc)
  • Gestione dei sensori antinquinamento, sensori laser, radar, meteorologici
  • Riepilogo giornaliero, settimanale e mensile
  • GDPR compliant

Targa System è interrogabile dall’operatore sia da Ponte Radio che da rete Mobile ed è compatibile con i prodotti Hikvision e con i ponti radio SICE dedicati ai sistemi di videosorveglianza.

Il monitoraggio dei veicoli in transito è molto importante, soprattutto quando si tratta di tutelare i diritti e la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti. L’evoluzione della tecnologia ha consentito oggi di sviluppare nuovi strumenti elettronici e digitali per il controllo della mobilità su ruote. Grazie alle soluzioni avanzate Targa System le Forze dell’Ordine sono in grado così di individuare le infrazioni del Codice della Strada in modo semplice ed efficace e creare quindi una rete di videosorveglianza e sicurezza su tutto il territorio.

Stai cercando una soluzione di lettura targhe e riconoscimento veicoli per i tuoi progetti di sicurezza e videosorveglianza con Forze dell’Ordine o con i Comuni? Scegli la suite Targa System distribuita da SICE. Contattaci subito, il nostro team di esperti ti illustrerà tutti i vantaggi e le funzionalità dei prodotti Targa System.

SICE Telecomunicazioni

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia (Lucca) Italia
[email protected]
0583 980787