Airbus inizia lo sviluppo dell’A320neo utilizzando il motore PW1100G
I clienti hanno selezionato il motore PW 1100G turbofan di Pratt & Whitney come propulsore per lo sviluppo della Famiglia A320neo, preparando la strada per la fase di sviluppo industriale in anticipo rispetto a quanto previsto. Inoltre, con un totale di commesse per la Famiglia A320neo che già supera le 300 unità, Airbus risponde a questa eccezionale accoglienza da parte del mercato anticipando l’entrata in servizio degli aeromobili dal 2016 a ottobre 2015.
Milano,
(informazione.it - comunicati stampa - trasporti)
Entrata in servizio dell’aeromobile prevista per ottobre 2015. L’A320neo è equipaggiato con nuovi motori più efficienti e con Sharklets, stabilizzatori d’ala più grandi che consentendo un significativo risparmio di carburante fino al 15%, pari a 3600 tonnellate di CO2 all’anno per ogni aeromobile. Inoltre, l’A320neo consente una riduzione a doppia cifra delle emissioni NOx e riduce significativamente il rumore, di conseguenza sarà un ottimo vicino per tutti gli aeroporti dove le compagnie aeree opereranno gli aeromobili.
“Insieme ai nostri partner per i motori, Pratt & Whitney e CFMI, stiamo compiendo ogni sforzo possibile per mettere in servizio il primo esemplare di A320neo dei nostri clienti il più velocemente possibile”, ha aggiunto Leahy.
La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. Sono stati ordinati circa 7.000 aeromobili della famiglia A320, 4.500 aeromobili sono stati consegnati a più di 320 clienti e operatori nel mondo, rendendola un best-seller della sua categoria. L’A320neo possiede oltre il 95% della communalità, consentendo tuttavia fino a 500nm (950 km) in più di autonomia o due tonnellate in più di carico utile. L’A320neo può essere equipaggiato con motori LEAP-X di CFM International e Pure Power PW1100G di Pratt & Whitney.
Airbus è una società del gruppo EADS.
“L’eccezionale domanda per la Famiglia A320neo registrata da parte del mercato in un momento in cui le compagnie aeree riconoscono i vantaggi operativi, economici e ambientali che il nuovo aeromobile garantirà, ci ha portati ad anticipare l’entrata in servizio a ottobre 2015”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus.
“Insieme ai nostri partner per i motori, Pratt & Whitney e CFMI, stiamo compiendo ogni sforzo possibile per mettere in servizio il primo esemplare di A320neo dei nostri clienti il più velocemente possibile”, ha aggiunto Leahy.
La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. Sono stati ordinati circa 7.000 aeromobili della famiglia A320, 4.500 aeromobili sono stati consegnati a più di 320 clienti e operatori nel mondo, rendendola un best-seller della sua categoria. L’A320neo possiede oltre il 95% della communalità, consentendo tuttavia fino a 500nm (950 km) in più di autonomia o due tonnellate in più di carico utile. L’A320neo può essere equipaggiato con motori LEAP-X di CFM International e Pure Power PW1100G di Pratt & Whitney.
Airbus è una società del gruppo EADS.
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://www.airbus.com
Ufficio Stampa
Patrick Trancu
TT&A (Leggi tutti i comunicati)
Vle B D'Este 15
20122 Milano Italia
[email protected]
+39025845701
TT&A (Leggi tutti i comunicati)
Vle B D'Este 15
20122 Milano Italia
[email protected]
+39025845701