Qualitas Informatica festeggia 30 anni all’insegna dell’innovazione

Qualitas Informatica SpA, azienda specializzata in sistemi per il controllo, l’ottimizzazione e la gestione della produzione festeggia quest’anno 30 anni di attività.
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - industria) L’azienda, fondata nel 1986 da Antonio Pizzolato e Gianfranco Scalzotto, oggi con un team di 40 persone e più di 150 clienti (tra cui Mila, Pietro Fiorentini, Nonno Nanni, Baxi, Polli etc.), è il punto di riferimento riconosciuto per le aziende manifatturiere nazionali e internazionali e continua la sua crescita grazie ad un nuovo assetto manageriale e al continuo investimento nell’area Ricerca & Sviluppo.

“Abbiamo sempre voluto guardare al futuro” – dichiara Antonio Pizzolato, presidente di Qualitas Informatica – “e questo traguardo ci spinge a credere che abbiamo percorso la strada giusta. 30 anni fa siamo stati i primi in Italia a realizzare sistemi MES per la gestione della produzione e oggi siamo i primi in Italia a portare il MES su piattaforma web con grandi benefici per tutti i nostri clienti”.

Per festeggiare i 30 anni, Qualitas Informatica ha organizzato il 13 Maggio un evento dal titolo “30 anni di innovazione: la fabbrica intelligente e il futuro delle aziende” durante l’evento 4 manager/imprenditori di importanti aziende (Nonno Nanni, Ferretto Group, Polidoro, Nosio/Mezzacorona) racconteranno la loro personale esperienza di innovazione. Il tema sarà introdotto dal Prof. Andrea Vinelli, Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale e dell'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova.
Ilaria Borgo
Qualitas Informatica SpA
Via Marco dalla Vecchia 12
36014 Santorso (Vicenza) Italia